Menu Close

11 suggerimenti per un arredamento primaverile in terrazzo: ispiratevi

arredamento primaverile in terrazzo
Ambienti

Se avete un terrazzo in casa e state cercando degli spunti interessanti per un arredo primaverile, continuate a leggere… La primavera è la stagione dei fiori, delle temperature gradevoli, della passeggiate all’aria aperta e di tante altre cose che la rendono una delle stagioni più amate.



 

11 suggerimenti per un arredamento primaverile in terrazzo: ispiratevi

Con la primavera aumenta la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, grazie all’aumento delle temperature e al clima molto gradevole. Se avete la fortuna di avere in casa un terrazzo in cui poter trascorrere parte della giornata, non vi resta che addobbarla in occasione di questa bella stagione.

Ecco allora 11 suggerimenti per voi per un arredo primaverile in terrazzo.


 

1. Prato finto

Se volete riproporre in terrazzo la sensazione dell’erba e, magari, provare a uscire a piedi nudi, potete optare per un prato finto. In questo modo, darete un tocco unico al vostro ambiente e vi sembrerà di trovarvi in un bel giardino primaverile.

foto: verdemax.it – Pinterest

 

2. Dondolo

Per curare un terrazzo in ogni suo angolo, non può mancare un dondolo sul quale sedersi nelle giornate di sole. È il posto ideale sul quale sedersi a leggere un libro,  fare un riposino, bere un caffè oppure fare due chiacchiere con gli amici e i familiari.


foto: backyarddiscovery.com – Pinterest

 

3. Piante

Le piante devono sempre essere presenti in terrazzo ma ancora di più in primavera, che è la stagione in cui la natura si sveglia. Potete addobbare il vostro ambiente con tante piante di qualsiasi tipo e, se lo spazio a disposizione non è eccessivo, potete scegliere delle rampicanti.


foto: © stock.adobe

 

4. Arredo boho-chic

Lo stile boho-chic si adatta perfettamente alla primavera e, ancora di più, agli ambienti aperti. Si tratta di uno stile che mescola modernità e antichità, colori tenui e forti, stile hippy ed etnicità, creando un mix esplosivo, che non può mancare in uno spazio aperto.

arredamento primaverile in terrazzo
foto: © stock.adobe

 

5. Colori pastello

L’eleganza delle tinte pastello permette di dare un aspetto magnifico a ogni ambiente, e allora perché non utilizzare questi colori anche in terrazzo? Potete optare per i cuscini, i tappeti, le tovaglie e tutto ciò che preferite.


foto: © stock.adobe

 

6. Sedie e sgabelli vintage

Addobbare il terrazzo con uno sgabello o con una sedia vintage è un modo perfetto per unire utile e dilettevole! Potete pensare a vecchie sedie in legno e metallo, ma non solo. La bellezza del vintage è proprio dovuta al fatto che vi permette di riutilizzare qualsiasi cosa vogliate!

foto: © stock.adobe

 

7. Uno stile essenziale

Se non vi piace l’idea del boho-chic che abbiamo visto in precedenza, potreste pensare a un arredo essenziale. Questo si configura perfetto per un terrazzo perché formato da pochi elementi basici, la cui scelta, però, è fatta con cura. Ogni dettaglio è inserito al posto giusto.


foto: LeRoyMerlin

 

8. Stile etnico

Un’altra alternativa è quello di scegliere uno stile etnico per il vostro terrazzo, se siete amanti di questa tipologia di arredamento.  Questo stile può includere, ad esempio, dei tappeti particolari, un’amaca, dei cuscini con frange e tutto ciò che vi viene in mente e che vi faccia pensare ad uno stile etnico.

foto: Joey Visser – Pinterest

 

9. Scala porta oggetti

Una vecchia scala, in ferro battuto o in legno, può essere riutilizzata come porta oggetti, per ottimizzare gli spazi del vostro terrazzo. Potrete posizionarvi dei vasi con le piantine, ma non solo. Qualsiasi oggetto vogliate, può essere appoggiato su questo originale mobiletto.

foto: costway.it – Pinterest

 

10. Pavimento fantasioso

Un’altra scelta per il pavimento del vostro terrazzo è quella di pensare a mattonelle con fantasie particolari. Potete scegliere anche delle piastrelle adesive, se non avete intenzione di modificare l’intero pavimento. L’importanza è che scegliate la fantasia che più vi piace.

foto: capietra.com – Pinterest

 

11. Il legno

Il legno è un elemento che resterà sempre un classico intramontabile e che si adatta perfettamente a un terrazzo primaverile. Potete usarlo per i tavoli, le sedie, ma non solo. La sua versatilità lo rende perfetto per ogni complemento d’arredo.

foto: © stock.adobe

 

Dite la verità, con questi spunti vi è venuta voglia di correre subito a decorare il vostro terrazzo, vero? Bene, allora non vi resta che iniziare a mettere in pratica quello che più amate e arredare questo ambiente della casa in stile primaverile.

 

Guarda anche: Quali fiori piantare in primavera per colorare giardino e balcone? Lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA