Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Il piccolo balcone diventa meraviglioso con IKEA: 10 idee per ispirarsi

Arredamento piccolo balcone IKEA.
Ambienti, Aziende design

Con la primavera torna la voglia di vivere gli spazi esterni anche se piccoli. Dunque, anche se avete un balcone esiguo, non rinunciate all’idea di arredarlo con gusto e funzionalità. Ikea ha le soluzioni adatte allo scopo, proposte d’arredo accattivanti che stano bene nei luoghi piccoli. Tavoli, sedie, divanetti e tutto ciò che aiuta a stare bene all’aria aperta con comodità.



Arredamento IKEA piccolo balcone
© IKEA

 

Il balcone piccolo diventa meraviglioso con IKEA

Ikea, l’azienda svedese leader nell’arredamento, propone, per l’estate, un arredo davvero bello e pratico per arredare il balcone, anche se di piccole dimensioni. Mai, infatti, si dovrebbe rinunciare alla bellezza e alla possibilità di vivere appieno momenti di relax e condivisone, anche se gli spazi esterni di cui si dispone sono poco capienti. Ikea mette a disposizione dei propri clienti tavolini, dondoli, divanetti, poltrone e illuminazioni che fanno del balcone un luogo magico, nel quale creare atmosfere conviviali e confortevoli.

La primavera e l’estate diventano momenti belli per poter condividere emozioni in maniera unica, circondati dalla bellezza semplice degli arredi Ikea che, oltre a fare bella la casa, pensa sempre con accortezza anche agli spazi esterni.


Scopriamo insieme le 10 idee più belle per far diventare meraviglioso il balcone piccolo.

 

Il divanetto

Il divano ÄPPLARÖ, targato Ikea, è la soluzione d’arredo giusta per un balcone piccolo che non vuole rinunciare alla bellezza. La struttura in legno e i morbidi cuscini bianchi ne fanno un piccolo capolavoro.

© IKEA

 


Il dondolo IKEA

Che bella la sedia a dondolo BONDHOLMEN, che arreda il piccolo balcone, accostato ad un tavolino in metallo, dalla forma tondeggiante: ecco un bell’angolo di paradiso che solo Ikea sa creare.

© IKEA

 


Il tavolino con sedie

Il tavolino con 2 sedie SALTHOLMEN, è la proposta Ikea per uno spazio esterno esiguo nel quale però si voglia stare comodi, per sorseggiare un caffè da soli o in compagnia e vivere momenti di puro relax.

© IKEA

 

La poltrona

Ikea realizza la la poltrona da esterno ÄPPLARÖ, con la bella struttura in legno e i rivestimenti bianchi: il balcone piccolo diventa subito un vero e proprio prolungamento di casa, tutto da vivere.

© IKEA

 


L’illuminazione

L’illuminazione energia solare SOLARVET è ciò che Ikea pensa per dare luce alle vostre serate all’esterno. Una semplice luce decorativa ed ecosostenibile.

© IKEA

 

Pavimento per il balcone

Bellissima la pedana da esterno RUNNEN, con la quale Ikea rinnova il balcone. Una soluzione che si pulisce facilmente e si adatta ad ogni spazio e angolo, anche se vi siano colonne e strutture fisse.

© IKEA

 


La privacy sul balcone

Il separé SLÄTTÖ è la bella idea che Ikea mette in campo per creare uno spazio all’aperto. Ideale per il balcone e facile da utilizzare quando si voglia dividere due ambenti o solo creare angoli di privacy

© IKEA

 

L’ombrellone IKEA per il balcone

L’ombrellone BRAMSÖN / FLISÖ fa subito primavera! Lo si può collocare contro la parete o la ringhiera poiché occupa poco spazio. Ikea trova la soluzione perfetta per arredare gli spazi piccoli.

© IKEA

 

Tappeto IKEA

Ikea crea il tappeto LYDERSHOLM con colore e tessitura dall’aspetto naturale. Un complemento utilizzabile anche sul balcone perché è resistente all’acqua ed è di facile manutenzione.

© IKEA

Guarda anche: Organizzare gli spazi esterni con IKEA per l’arrivo della primavera! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA