Menu Chiudi

Nero e legno, un connubio azzeccatissimo per arredare casa: ispiratevi

nero e legno per arredare casa
CONDIVIDI SU:

Nero e legno è un abbinamento che va molto di moda. Sono infatti due colori che si amalgamano alla perfezione creando ambienti unici. Non ci credete? Scoprite perché nero e legno è un connubio azzeccatissimo per arredare casa.

 

Arredare casa con il colore nero e legno: alcune idee

L’abbinamento dei colori è una tra le cose più difficili da fare quando si arreda casa. I colori, soprattutto se dei mobili, una volta scelti è difficilissimo cambiarli, quindi una volta presa questa decisine è per sempre, o per lo meno fino a quando non si decide di cambiare arredo.

In questo articolo vogliamo quindi mostrarvi un’idea di abbinamento che funziona sempre benissimo: nero e legno. Non pensate che si adatti bene solo a stili moderni, perché è perfetto anche per lo stile classico e l’industrial.

 



La cucina classica nera e legno

Partiamo subito presentandovi un’idea di cucina classica. Spesso si pensa che il nero non vada bene per lo stile della tradizione, ma se abbinato al legno cambia tutto. Ecco un esempio.

 

Nero e legno nella cucina moderna

Ovviamente l’abbinamento nero e legno è perfetto anche per le cucine in stile moderno. Nell’esempio in foto si è optato per una divisione con basi in tinta legno e pensili in colore nero.

 

Soggiorno in stile industriale

Legno e nero è un abbinamento tra i più gettonati nello stile industriale. Ad esempio in questo soggiorno ci sono elementi in metallo di colore nero ed elementi in legno di riciclo, come la poltrona.

 

Stile etnico in nero e legno

Lo stile etnico presenta spesso colori accesi e sgargianti, ma perché non declinarlo su toni più scuri? Ecco un’idea per abbinare il nero e la tinta legno.

 

Una parete nera per far risaltare un mobile in tinta legno

Il nero può essere utilizzato anche per far risaltare arredi in finitura legno. Nella foto vediamo un esempio di parete in mattoni tinteggiati di nero con un mobile madia davanti. Elegante ed estremamente raffinato.

nero e legno per arredare casa, idee

 


Un soggiorno giocato sul nero, legno e bianco

Se gli ambienti visti in precedenza vi sembrano troppo cupi, ecco un altro modo per utilizzare l’abbinamento nero e legno. Il tavolo e le sedie realizzate in ferro hanno una colorazione nera, mentre il piano del tavolo è in legno. Tutto su sfondo chiaro.

 

Nero e legno in camera da letto

L’abbinamento nero e legno può essere utilizzato anche in camera da letto, per realizzare un’atmosfera particolarmente riposante. La parete nera mette in risalto i complementi in finitura legno.

 

Il bagno centro benessere

Per realizzare un bagno che assomiglia ad un centro benessere l’abbinamento migliore è senza dubbio nero e legno. Ecco un esempio.

 

Mobili in legno e colore nero

Legno e colore nero possono essere utilizzati per realizzare un mobile dall’aspetto elegante. Ad esempio nella foto una porta è stata riquadrata di nero.

 

Oppure la scrivania può essere realizzata con struttura di colore nero e piano in tinta legno.

 

Legno e nero sono quindi un binomio che rende l’arredo di casa particolare ed accattivante, per questo sono un connubio azzeccatissimo.

 

Guarda anche: Arredare il bagno bianco e nero, le nostre belle ispirazioni per non sbagliare

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...