Menu Close

7 idee creative fai da te da realizzare con la colla a caldo: ispiratevi

idee creative fai da te da realizzare con la colla a caldo
Lavoretti fai da te

Ecco 7 idee creative fai da te che potrete realizzare con l’uso della colla a caldo. Da sottobicchieri, a cestini, da coralli ornamentali a decorazioni per vasi, sono infinite le creazioni che potrete progettare, grazie a questo incredibile collante.



 

Fai da te con la colla a caldo: lasciatevi ispirare

Nel kit degli attrezzi di chi è appassionato del fai da te non può mancare la colla a caldo. Un alleato prezioso per artigiani e dilettanti, la pistola a caldo incolla tutto, o quasi, ma non solo! Grazie all’uso di questo super collante speciale potrete realizzare decorazioni scenografiche, forme, disegnare motivi astratti o scrivere parole o frasi.

Abbiamo scovato in giro per il web alcuni lavori fai da te molto creativi e semplici da riprodurre, se volete avvicinarvi a questo strumento speciale. Lasciatevi ispirare dalle 7 idee seguenti.


 

7 idee creative fai da te da realizzare con la colla a caldo: ispiratevi

La colla a caldo è perfetta se si vuole decorare un vaso di vetro in modo facile, ma efficace. Una volta aver pulito con cura il vostro contenitore, potrete progettare le fantasie e i motivi decorativi che preferite, abbozzandoli innanzitutto con un pennarello. Vi basterà, poi, ripassarci sopra con la pistola a caldo, lasciarla raffreddare e la vostra opera sarà ultimata.


 

Volete cimentarvi nella creazione di un personalissimo portaoggetti fai da te? Procuratevi un bicchiere che svolga il ruolo di stampo e cospargetevi sopra della crema idratante. Potrete poi sbizzarrirvi a riprodurre con la colla a caldo le geometrie più fantasiose che formeranno il vostro porta oggetti. Fate quindi solidificare il collante e poi sfilate via il bicchiere.


 

Quanto sono belli i coralli come decorazioni per la casa! Grazie all’utilizzo della colla a caldo potrete realizzarne di diversi, dalle forme più fantasiose e ricercate. Dopodiché, potrete dipingerli dei classici colori marini oppure inventarne di nuovi, glitterati, sgargianti e multicolore.


 

Barattoli di vetro vuoti, possono essere riciclati in maniera creativa e dare forma a contenitori eleganti e suggestivi. Con la colla a caldo potrete scrivere frasi, parole, disegnare geometrie particolari. Una volta soddisfatti del vostro operato, vi basterà una mano di pittura, per ottenere un effetto wow!

 


Una volta che avrete preso la mano, potrete realizzare qualsiasi tipo di oggetto, perfino deliziosi portacandele! La tecnica è sempre la stessa. A fare la differenza saranno la decorazioni e la scelta dei colori.

 

Con la colla a caldo non si possono realizzare solo decorazioni, ma veri e proprio piccoli pezzi d’arredo, come cestini porta oggetti o graziosi  e funzionali svuotatasche.

 

Se volete dare un tocco di personalità alla vostra tavola, potrete creare dei romantici sottobicchieri a forma di cuore con la colla a caldo. Non abbiate paura delle imperfezioni! Più sarete imprecisi e più i vostri lavori acquisteranno il fascino del fatto a mano.

Creazioni fai da te con colla a caldo.

 

Noi vi abbiamo suggerito 7 idee fai da te con l’uso della colla. In realtà, non c’è limite a cosa si possa realizzare grazie a questo incredibile strumento.

foto: © pinterest

 

Guarda anche: Non immagineremmo mai che la colla a caldo possa essere utilizzata anche così

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA