Menu Close

Maisons du monde, i modelli più belli per una sala da pranzo dal profumo provenzale

Aziende design, Sala da pranzo

Maisons du monde propone i modelli più belli per una sala da pranzo dal profumo provenzale. Mobili dal sapore antico, che rimandano ad atmosfere campagnole, semplici, che non passano mai di moda.



 

Maisons du monde, i modelli più belli per una sala da pranzo dal profumo provenzale

Lo stile provenzale prevede mobili dall’aspetto invecchiato. Solitamente, il legno è l’elemento principe, con le sue venature naturali, le belle imperfezioni. I mobili Maison du monde di ispirazione provenzale, sono rustici ma raffinati, capaci di valorizzare qualunque ambiente, come, ad esempio, la sala da pranzo. Tavoli, sedie, credenze dall’aspetto vintage, spesso trattati con la tecnica del decapé.

Maisons du monde sa come far rivivere il fascino della Provenza, con mobili che arredano e allo stesso tempo raccontano una storia d’altri tempi. Il “mood” provenzale si mischia sapientemente con quello country e shabby chic. Venite ad ispirarvi con queste nelle idee per arredare la vostra sala da pranzo provenzale, piena di romanticismo ed elegante rusticità.


 

Provence, il tavolo

Un bellissimo tavolo realizzato con legno di recupero, con ripiano rotondo in betulla e piede bianco, dall’aspetto invecchiato. Il piano rotondo lascia intravedere le venature del legno ed è dotato di prolunga che lo fa diventare adatto ad un numero ampio di ospiti.

 


Tradition, la sedia in rattan

Una sedia in rattan e legno di betulla che è ispirata ad uno stile antico. La sedia richiama le atmosfere del bistrot e può essere utilizzata perfettamente in cucina o in sala da pranzo. Vi sembrerà di rivivere il “mood” dei caffè parigini. La sedia Tradition è bella anche da sola, sistemata in un angolo di casa, con sopra un cuscino vivace.


 

Tradition, il tavolo allungabile

Questo tavolo allungabile diventa un mobile necessario per una sala da pranzo provenzale. La sua struttura è di foggia rustica e ricorda certi tavoli di casali di campagna. Tradition si allunga e accoglie un bel numero di amici e parenti, per pranzi e cene conviviali.

sala da pranzo stile provenzale maisons du monde

 


Mathilda, la vetrina

Se volete regalare alla vostra sala da pranzo provenzale anche un tocco bohème chic, optate per la vetrina in metallo, verde chiaro. Mathilda è vintage, bellissima ed è il mobile di cui non potrete fare a meno, non solo in sala da pranzo.

 


Léontine, il tavolo da pranzo

Una forma rettangolare, elegantissima, con 4 gambe tornite, per regalare alla sala da pranzo provenzale un’atmosfera campestre. Abbinatelo con sedie imbottite e ne farete un tavolo glamour. Léontine sa come affascinarvi con la naturalità della sua struttura.

 

Tradition, la sdia bistrot

La sedia bistrot in rattan e legno di betulla nera, sta bene anche in una sala di foggia industriale, non solo in una stanza provenzale. Il suo stile retrò, infatti, è facilmente adattabile, ad ogni tipologia di arredamento.

 

Esta, la sedia in faggio

La sedia in faggio bianco e rattan incannucciato, vi porta in luoghi lontani e senza tempo. Il suo tocco esotico si mischia all’intimità naturale del legno e diventa elemento indispensabile per una sala da pranzo che voglia coniugare tratti esotici e amore per la tradizione.

 

Léontine, la libreria

Una libreria d’altri tempi, con due cassetti ed un delicato color crema, tonalità perfetta per lo stile provenzale. Splendido il contrasto con il pino massello, che regala un tocco di calore. Léontine sta bene in sala da pranzo ma anche nella camera dei ragazzi, oppure in cucina; potete altresì utilizzarla per creare un perfetto angolo relax.

 

La sala da pranzo provenzale Maisons du monde è bella, naturale, con mobili che riportano indietro le lancette dell’orologio o fanno viaggiare con la fantasia, senza nemmeno uscire dalla stanza. Il legno la fa da padrone, per tavoli, sedie e credenze vintage, dai colori tenui, capaci di arredare qualunque stanza con grande versatilità.

 

Guarda anche > Complementi d’arredo Autunno-Inverno 2022 Maisons du monde: le più belle proposte per cogliere il lato positivo della nuova stagione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA