Menu Close

Le cassette in legno si trasformano in centrotavola unici: 10 stupende idee

Centrotavola fai da te con cassette di legno.
Cassette di legno

Di cassette in legno ne esistono di differente forma e dimensione, ma sono perfette per realizzare dei centrotavola unici. Ecco le nostre 10 idee.



 

10 stupende idee per realizzare dei centrotavola con le cassette di legno

Un tempo le cassette di legno erano utilizzate in moltissime occasioni, per trasportare i più svariati oggetti e alimenti. Oggi sono diventate elementi di arredo unici e possono essere utilizzate per realizzare differenti decorazioni.

Nell’articolo di oggi vi mostriamo 10 idee per trasformarle in splendidi centrotavola. Ovviamente si tratta di cassette dalle dimensioni ridotte e che presentano una forma rettangolare allungata o forma quadrata. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee creative.


 

Un centrotavola sulle tinte del viola

La prima idea è un centrotavola dall’aspetto shabby chic realizzato con una cassetta bianca e delle decorazioni viola. I vasi in vetro e la lavanda lo rendono perfetto per ambienti shabby chic.

foto: © adobe.stock

 

Un centrotavola rustico chic con la cassetta di legno

Una cassetta di legno dal sapore antico ed estremamente raffinata può essere utilizzata come centrotavola rustico. Per abbellirla bastano dei semplicissimi fiori freschi. Il risultato è super glamour.


foto: © adobe.stock

 

La classica cassetta in legno si trasforma in un centrotavola unico

Una semplicissima cassetta in legno si può trasformare in un centrotavola semplicemente aggiungendoci dei fiori freschi. Semplice da realizzare ma di sicuro effetto.


centrotavola fai da te con cassette di legno.
foto: © adobe.stock

 

Un centrotavola di piante grasse

Le piante grasse si prestano benissimo a realizzare questo bel centrotavola con una cassetta in legno dalla forma rettangolare allungata.

foto: Laura Tovar – Pinterest

 

Centrotavola con cassetta di legno e fiori secchi

Le ortensie sono fiori che si prestano benissimo ad essere essiccati ed essere utilizzati poi come centrotavola. Ecco una composizione facilissima da ricreare, basta trovare la giusta cassetta in legno.


foto: Tammy Allison – Pinterest

 

Gusto invernale per questo centrotavola con cassetta in legno

Ovviamente ai centrotavola possono essere date differenti declinazioni, come nel caso in foto è stato realizzato a tema invernale.

foto: Gail Campbell – Pinterest

 

Un centrotavola brandizzato

Cercando nei mercatini dell’usato o in rete si possono trovare queste cassette di legno di famose bevande, come ad esempio la coca cola. Sono perfette per realizzare dei centritavola unici aggiungendo qualche fiore fresco.


foto: Old Church Store – Pinterest

 

Un romantico centrotavola con candele e cassetta di legno

Per una cena romantica è possibile realizzare un semplicissimo centrotavola con una cassetta di legno e alcune candele inserite in contenitori di vetro. il risultato lascerà il partner senza parole!

foto: homelook.it

 

Total white per questa proposta di centrotavola

Il total white è un colore che mette sempre d’accordo tutti, se poi il bianco è accostato al legno il risultato è sorprendente. Ecco un esempio per realizzare una composizione centrotavola con fiori bianchi e candele.

foto: TheWoodShopDesignCo – etsy

 

Le luci per un centrotavola super chic

Ma senza utilizzare fiori freschi o secchi si può realizzare un centrotavola super chic semplicemente utilizzando delle bottiglie in vetro e una fila di luci led.

foto: t.kirklands.com

 

Ecco svelate le 10 idee per creare dei centrotavola con le cassette di legno.


Guarda anche: Idee decorative con le cassette di legno! 15 spunti per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA