Menu Close

Arredare un soggiorno in grigio: gli abbinamenti più belli per ispirarvi

Arredare un soggiorno grigio.
Colori, Soggiorno

Il soggiorno è la stanza della casa che maggiormente ispira relax, perché la utilizziamo soprattutto nei momenti liberi, quando non dobbiamo correre avanti e indietro nel tram tram quotidiano. Per questo motivo, il colore dell’arredamento del soggiorno è fondamentale. E se decidessimo di scegliere un soggiorno grigio?



 

Arredare un soggiorno in grigio: le soluzioni migliori

Arredare un soggiorno grigio.
foto: © stock.adobe

 

Secondo la cromoterapia, il grigio è un colore puro, a metà tra il bianco e il nero per quanto riguarda la luminosità. Questo colore neutro ha molti aspetti positivi. Innanzitutto, è versatile e ciò lo notiamo soprattutto negli infiniti abbinamenti possibili; in secondo luogo, è molto elegante. Quindi, se avete scelto di arredare un salotto con il colore grigio, avete avuto un’ottima idea.


Vediamo insieme come arredare un soggiorno con il grigio.

 

Come abbinare i mobili grigi?

Vi starete ponendo domande quali, ad esempio: “Come arredare un salotto con il divano grigio?” oppure “Come abbinare un divano grigio chiaro? Beh, potete stare tranquilli, perché i mobili grigi riescono ad abbinarsi a molte pareti, sia dello stesso colore che di colori diversi.

Non ci credete? Bene, guardate questi esempi!


 

Divano grigio con parete nera

Iniziamo con un divano grigio, abbinato a una parete nera, per un soggiorno in stile moderno che dia un tocco di eleganza alla casa.


soggiorno grigio
foto: © stock.adobe

 

Parete attrezzata grigia con parete viola

Una parete attrezzata in grigio come quella in foto è l’ideale per un soggiorno moderno e innovativo, in cui abbiate l’esigenza di creare spazi funzionali. Il dettaglio della parete viola fa capire quanto sia versatile il colore grigio, che riesce ad abbinarsi perfettamente a molteplici tonalità.

foto: amazon

 

Colori da abbinare ad un salotto grigio

Se, ad esempio, avete le pareti del soggiorno grigio perla, o la parete attrezzata grigio antracite e non sapete che abbinamenti fare, non vi preoccupate. Come abbiamo detto precedentemente, il grigio è molto versatile e, quindi, può essere abbinato a qualsiasi colore. Qualche esempio? Partiamo da questo soggiorno grigio e legno.


foto: © stock.adobe

 

Grigio e bianco

Cosa potreste dire di un soggiorno grigio e bianco, se non che si tratta di una stanza estremamente elegante? In questa immagine viene proposta una soluzione che vede anche l’inserimento di accessori neri e marroni, per creare un mix di colori delicati e uniformi tra loro.

foto: © stock.adobe

 

Divano rosa con parete grigia chiaro

Un soggiorno grigio e rosa è di una finezza unica. Un abbinamento che non passa mai di moda! Se decidete di unirlo ad accessori dorati o bianchi, come mostrato in foto, poi, darete vita a un soggiorno ancora più raffinato.


soggiorno grigio e rosa
foto: © stock.adobe

 

Soggiorno grigio e verde

Che ne direste di un soggiorno grigio e verde? Ecco che ve ne mostriamo uno nel quale alla perfetta unione di questi due colori viene aggiunta anche la luminosità del bianco, per conferire a tutta la stanza un aspetto davvero elegante.

Parete verde con divanetto grigio chiaro in salotto.
foto: © stock.adobe

 

Divano grigio perla davanti ad una parete color glicine

Un abbinamento molto particolare sia di mobili che di pareti, è grigio perla e glicine…una coppia di colori ai quali non riuscirete più a rinunciare una volta che li proverete! Date uno sguardo a questa immagine in cui il grigio perla tendente al bianco si mescola al glicine, per dar vita a un mix di colori vivace ma, allo stesso tempo, delicato. Assolutamente da provare!

foto: © stock.adobe

 

Avete visto quanta magnificenza può nascondere un salotto grigio? Temevate che fosse un colore cupo e poco abbinabile? Assolutamente no!

Come avete potuto vedere, ha un’eleganza ineguagliabile e una versatilità unica, poiché si adatta a tantissimi colori differenti.


Guarda anche: Che colore scegliere per le pareti? Ispirazioni per ogni ambiente di casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA