Menu Close

Lasciatevi ispirare da queste idee e soluzioni salvaspazio per ottimizzare la vostra cucina

idee e soluzioni salvaspazio per ottimizzare la vostra cucina
Cucina

Di sicuro tra tutte le stanze della casa la cucina è quella che necessita di più di sfruttare tutti gli spazi in maniera ottimale. Quindi sono perfette delle soluzioni salvaspazio per i mobili della cucina. Vediamo insieme tanti spunti e idee da cui potete lasciarvi ispirare.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee e soluzioni salvaspazio per ottimizzare la vostra cucina

Bisogna porre molta attenzione quando si organizza la cucina, soprattutto quando si ha a disposizione poco spazio. La soluzione migliore è trovare un giusto equilibrio deve essere un ambiente funzionale, ma anche accogliente.

Ottimizzare lo spazio non vuol dire rinunciare alle varie comodità, ma trovare delle soluzioni giuste e dare spazio alla propria creatività. Di seguito vediamo diversi accessori che possono darvi delle idee per risolvere i diversi problemi legati all’organizzazione e all’ottimizzazione della vostra cucina. Lasciatevi ispirare da queste idee.


 

Mobili per la cucina salvaspazio: cassetti estraibili

Guardate come questi cassetti ad angolo in cucina fanno sì che l’organizzazione domestica sia molto più efficiente. Sono pratici e rendono possibile riuscire a sfruttare gli angoli che normalmente sono più difficili da raggiungere con i classici mobili. Il ripiano si estrae e il gioco è fatto.

foto: © stock.adobe

 

In questa immagine vediamo dei mobili per la cucina con cassetti estraibili in maniera super ottimizzata. Non solo ci sono tanti cassetti, ma ognuno di questi ha tanti ripiani e accessori utili per metterci tutto il necessario per la cucina.


foto: © stock.adobe

 

Guardate come diventa tutto più semplice e ordinato con un cassetto così, invece di mettere gli asciugamani, le bottiglie di detersivo e altro sopra il lavandino. Una volta finito di utilizzarli basterà chiudere il cassetto e la vostra cucina sarà in ordine in un attimo.


foto: © stock.adobe

 

Mobili per la cucina salvaspazio: dispensa estraibile

Qui possiamo vedere una comodissima dispensa estraibile in cucina per le bottiglie e non solo. Questa permette di immagazzinare molti prodotti e tenerli sempre in ordine e a portata di mano.

foto: © stock.adobe

 

Guardate come è semplice organizzare tutto avendo uno scomparto estraibile così capiente. Non sarà più un problema sistemare la spesa una volta tornati a casa.


idee e soluzioni salvaspazio per ottimizzare la vostra cucina
foto: © stock.adobe

 

Mobili per la cucina salvaspazio: sistemi di ventilazione

Le cappe integrate fanno risparmiare molto spazio che può essere sfruttato per altro. Questa che vedete nell’immagine è sicuramente una soluzione salvaspazio ottima soprattutto per le piccole cucine.

foto: © stock.adobe

 

Una cappa di fianco al piano cottura che poi una volta finito di essere utilizzata si chiude e scompare senza dar fastidio. Nulla di più pratico e, allo stesso tempo, anche molto elegante.


Mobili per la cucina salvaspazio: sistemi di ventilazione
foto: © stock.adobe

 

Un’altra cappa integrata, ma di una tipologia differente. Una cappa posta direttamente sul piano cottura a induzione elettrica con ventilazione incorporata, la cappa semplicemente aspira il vapore dall’acqua bollente.

foto: © stock.adobe

 

Mobili per la cucina salvaspazio: tavolino allungabile

Se lo spazio in cucina è poco ma vi serve comunque un bel tavolino dove sedersi a mangiare comodamente, allora potete optare per uno allungabile. Come potete vedere all’occorrenza questo tavolino può essere allungato ai due lati per diventare più spazioso.

Mobili per la cucina salvaspazio: tavolino allungabile
foto: © stock.adobe

 

Lasciatevi ispirare da queste idee, le soluzioni salvaspazio per i mobili per la cucina che abbiamo visto possono davvero essere fonte d’ispirazione per organizzare la vostra cucina. Non dimenticate ovviamente di badare anche al lato estetico e quindi di non abbinare elementi che risultano essere troppo “stonati” con l’arredamento della cucina.


Guarda anche: Idee per arredare casa con semplici soluzioni salvaspazio

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA