Menu Close
Aggiornato il 5 Aprile 2023

Lampadari IKEA: le proposte migliori per rendere meravigliosa la vostra casa

Aziende design

Il lampadario è un elemento fondamentale per l’estetica della casa. Più volte rivisitato dai designer nel corso degli anni, è perfetto anche per i contesti abitativi arredati con mood moderno. I lampadari firmati IKEA si prestano particolarmente alle esigenze di chi vuole arredare in maniera semplice ma comunque d’impatto. Quali sono i modelli migliori da considerare? Scopriamone assieme alcuni nelle prossime righe di questo articolo.



Lampadari IKEA: i modelli più belli

Vi piace l’idea di non trascurare l’estetica della casa? Allora dovete concentrarvi anche sull’illuminazione. I lampadari firmati IKEA permettono di farlo conciliando bellezza, risparmio e praticità. Andremo a scoprire i seguenti prodotti:

  • VINDKAST
  • GRINDFALLET
  • NYMÖ
  • VINGMAST / HEMMA
  • MISTERHULT
  • ÄLVSTARR / SUNNEBY

Scopriamo, nelle prossime righe, i modelli appena elencati.

Una morbida nuvola

Perfetto sia per il living, sia per la camera da letto, VINDKAST è un lampadario in poliestere riciclato le cui linee ricordano quelle di una morbida e bellissima nuvola. Il suo prezzo è di 29,95 euro.


lampadari-firmati-ikea

Un lampadario Ikea super elegante

Se puntate a un lampadario super elegante, GRINDFALLET è la soluzione giusta. Caratterizzato da un bellissimo paralume sferico, grazie alle sue righe verticali proietta dei meravigliosi giochi di luce sulla parete. Il suo prezzo è di 19,95 euro.

Il lampadario Ikea perfetto per il tavolo da pranzo

Siete alla ricerca di un lampadario per dare spazio a un’atmosfera di ricercatezza in corrispondenza del tavolo da pranzo del living? NYMÖ, con il suo paralume perforato in ottone, è una delle proposte più interessanti tra i lampadari firmati IKEA. Il suo prezzo è di 49,95 euro.


Un effetto suggestivo

Il lampadario IKEA VINGMAST / HEMMA incanta al primo sguardo grazie all’effetto suggestivo creato dai disegni della corda sul paralume. Vi piace? A noi tantissimo! Il suo prezzo è di 32,95 euro.


Un occhio alla sostenibilità

Quando si parla di lampadari firmati IKEA, non si possono non prendere in considerazione soluzioni sostenibili come MISTERHULT, lampadario realizzato in bambù, una delle materie prime più ecologiche che ci siano. Adatto a diversi contesti indoor, ha un prezzo di 69,95 euro.

lampadari ikea in vimini

Il fascino delle linee classiche

Siete alla ricerca di soluzioni dalle linee classiche? Allora NYMÖ, il cui paralume può essere utilizzato anche per creare una lampada da terra, è la scelta giusta. Questo bellissimo lampadario bianco ha un costo di 49,95 euro.


Lampadari Ikea: un sorprendente effetto estetico

Concludiamo la nostra rassegna di consigli sui lampadari firmati IKEA presentando una delle proposte più suggestive del brand. Si tratta di ÄLVSTARR / SUNNEBY, lampadario che colpisce al primo sguardo grazie al sorprendente effetto estetico frutto del mix fra l’interno cromato e le forme ondulate. Perfetto per regalare un tocco di originalità ai contesti indoor domestici arredati con linee semplici, ha un prezzo pari a 53 euro.

lampadari ikea

foto: © Ikea


Non c’è che dire: quando si passano in rassegna i lampadari firmati IKEA, si possono trovare proposte a dir poco affascinanti, adatte a diversi stili e caratterizzate da quella cura estetica che, da sempre, contraddistingue l’approccio del colosso svedese. Noi ve ne abbiamo presentate solo alcune tra le tante che si possono chiamare in causa. Vi piacciono?
Ne avete già individuata qualcuna adatta ai vostri spazi domestici? Fateci sapere cosa ne pensate!

Guarda anche: Una camera da letto shabby firmata IKEA: le ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA