Menu Close

Una camera da letto shabby firmata IKEA: ecco le ispirazioni da non perdere

camera da letto shabby firmata ikea
Aziende design, Camera da letto

La camera da letto, luogo intimo per eccellenza, deve essere arredata senza lasciare nulla al caso. Se siete alla ricerca di ispirazione per rinnovarla, nelle prossime righe abbiamo raccolto qualche spunto specifico incentrato sulla camera da letto shabby firmata IKEA. 



 

Camera da letto in stile Shabby Chic: le proposte di IKEA

Chi ama le proposte del colosso svedese lo sa: quando si parla di IKEA, ci sono soluzioni per tutti gli stili e per tutti i gusti. Se vi piace lo Shabby Chic, nelle prossime righe potrete trovare diverse idee per la vostra camera da letto.

 


Il letto con struttura in metallo

In una camera da letto shabby perfetta non può mancare un letto con struttura in metallo. IKEA propone la sua versione di questo elemento d’arredo con SAGSTUA, letto impreziosito dalla presenza, sempre a livello della struttura, di inserito in ottone. Il suo prezzo è di 329 euro.

 

Un comodo cestino

Anche gli accessori hanno il loro perché nella camera da letto shabby firmata IKEA. Tra le varie soluzioni messe in primo piano dal brand, troviamo INSVEP, un comodo cestino in rattan, materiale che imita il vimini. Il prezzo è di 19,95 euro. I manici lo rendono una soluzione super pratica per momenti come il cambio di stagione, quando è necessario spostare da una parte all’altra la biancheria.


 


Il mobile toilette

Come non citare il mobile toilette? In una camera da letto shabby firmata IKEA, si può inserire HEMNES, una piccola delizia per i momenti di self care. Il suo prezzo è di 229 euro.

 

Viva la cassapanca

Dove riporre la biancheria da letto della stagione passata? Ovviamente nella cassapanca! Chi è alla ricerca di ispirazione per una camera da letto shabby firmata IKEA, può valutare STOCKSUND. Il suo prezzo è di 299 euro.


 

Il guardaroba in legno

Un guardaroba in legno dalle linee semplici che strizzano l’occhio al mood rétro: tutto questo e molto altro è l’armadio HEMNES di IKEA, perfetto per una camera da letto shabby. Il suo prezzo è di 329 euro.


 

Il letto imbottito

Il letto imbottito HAUGA, con la sua struttura in grigio e dalle linee morbide, è un altro alleato perfetto della camera da letto shabby firmata IKEA. Il suo prezzo è di 199 euro.

camera da letto shabby firmata ikea

 

Lo specchio da terra

Tornando al mondo degli accessori che possono stare bene in una camera da letto shabby firmata IKEA, non si può non citare lo specchio da terra, dettaglio che crea quel senso di apparente disordine e casualità che caratterizza da sempre lo stile attorno al quale ruotano queste righe. Una proposta interessante del brand è indubbiamente IKORNNES, meraviglioso specchio con cornice in frassino. Quanto costa? 99 euro! Come potete vedere dall’immagine, è caratterizzato dalla presenza di un comodissimo appendiabiti sul retro.

foto: © Ikea

 

Non c’è che dire: le ispirazioni per una camera da letto shabby firmata IKEA davvero non mancano. Il colosso svedese non si smentisce mai e mette in primo piano elementi d’arredo economici, esteticamente stupendi e facili da gestire. Cosa ne pensate? Vi piacciono gli spunti che abbiamo selezionato per voi?

 

Guarda anche: Soluzioni economiche IKEA per una cucina organizzata: spunti tutti da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA