Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Un salotto moderno firmato Maisons du Monde: lasciatevi incantare

salotto moderno Maisons du Monde
Aziende design, Soggiorno

Maisons du Monde, la casa francese di arredamento, firma il salotto moderno, divani, tavolini, mobili, belli da vedere, funzionali, comodi… insomma, un soggiorno contemporaneo tutto da vivere!



 

Arredare un salotto stile moderno con Maisons du Monde

Ogni anno Maisons du Monde propone i suoi stili d’arredamento per la casa, con idee sempre innovative e al passo con i tempi. In particolare, il salotto moderno Maisons du Monde cattura l’attenzione, con le se linee essenziali, pulite e le nuance chiare che catturano la luce che si alternano a quelle scure che regalano carattere ed intensità all’ambiente.

I mobili Maisons du Monde  spaziano tra stili diversi, percorrendo il mondo in lungo e in largo, accontentando ogni gusto estetico. Lo stile di arredamento moderno è uno dei punti di forza dell’azienda, i cui pezzi sono sempre unici e per questo inimitabili.


I soggiorni moderni Maisons du Monde contano anche sulla presenza di oggettistica di prim’ordine, di complementi d’arredo per il salotto che completano un quadro già perfetto e stilisticamente elegante. Maisons du Monde racconta una storia, la vostra, quella della vostra casa, con illuminazioni, tavolini, librerie la cui bellezza è valore aggiunto! Un modo di fare arredamento che resta affascinane nel tempo.

Venite a vedere le nostre proposte per un salotto moderno firmato Maisons du Monde: ispiratevi!

 

Tavolino per il salotto

Il tavolino da salotto moderno Maisons du Monde, di foggia quadrata, si adatta a qualunque tipologia di ambiente, sia contemporaneo che classico.


Il piano è composto da quattro livelli grazie ai quali si crea un gradevole gioco geometrico.

salotto moderno maisons du monde
© Maisons du Monde

 


© Maisons du Monde

 

Nei soggiorni moderni troviamo i tavolini da salotto moderni! Questo è in stile “modern chic”, basso, in marmo bianco e vetro, davvero elegantissimo e al contempo essenziale.

Un tavolo basso, sobrio che si inserisce in qualunque soggiorno, magari abbinato ad un divano in pelle, come nella foto .

© Maisons du Monde

 


© Maisons du Monde

 

Il tavolino da salotto dal “mood” retrò, in metallo ondulato color ottone e nero, porta nel salotto una ventata di storia del design.

Le sue casse laterali sagomate per il riordino sono una bella novità, assai funzionale.  La forma cubica esalta la pulizia delle linee e assicura un vero successo in ogni soggiorno o salotto.

salotto moderno maisons du monde
© Maisons du Monde

 


© Maisons du Monde

 

Divano moderno Maisons du Monde

Quanto è bello il divano grigio ad angolo che conta 7 posti e crea un’atmosfera di totale relax, da poter vivere con convivialità e spensieratezza.

I piedi in metallo valorizzano il suo stile moderno ed è talmente grande che può essere usato anche come divisorio tra due ambienti

© Maisons du Monde

 

La bellezza intramontabile del tessuto , in questo divano ad angolo a 5 posti, con gambe in metallo e un’ampia chaise longue sulla quale distendersi.

Un design assolutamente moderno che sta bene anche se accostato ad elementi classici.

© Maisons du Monde

 

Lo stile d’arredamento moderno Maisons du Monde passa anche per questo meraviglioso divano ad angolo a 5 posti, grande, con una chauffeuse e un pouf, con rivestimento in microfibra e struttura di legno.

Un calore ed un comfort da provare!

© Maisons du Monde

 

Mobile TV

Quando si parla di mobili Maisons du Monde per il salotto, si intende anche il mobile Tv, come questo con due cassetti in metallo nero e vetro temperato.

Bello, funzionale, dallo stile minimalista, completa un salotto contemporaneo ma può mischiarsi bene anche tra mobili di foggia meno moderna, portando una nota futuristica.

© Maisons du Monde

 

Raffinata e sobria la bellezza di questo tavolino per la tv con gambe in vetro colorato.

Il legno e il vetro si fondono per dare vita ad un mobile che parla la lingua della modernità. La sua nicchia centrale può accogliere una consolle, il box internet o anche gli oggetti di casa.

© Maisons du Monde

 

Il tavolino da salotto deve essere bello e pratico. Questo, con due cassetti e il legno dalla nuance calda, ha uno stile vintage che sa combinarsi con naturalezza ad ogni altro mobile del salotto.

Quando la modernità è un concetto semplice.

© Maisons du Monde

 

Librerie per il salotto

Le librerie Maisons Du Monde in stile moderno per il salotto sono sempre bellissime e questa fatta “a colonna“, tutta bianca, è sobria e può essere collocata sia orizzontalmente che verticalmente, a seconda dello spazio a disposizione.

salotto moderno maisons du monde
© Maisons du Monde

 

© Maisons du Monde

 

La libreria moderna a 4 scomparti amovibili, nera e verde, è un mobile di rara particolarità, che coniuga con sapienza bellezza e funzionalità, regalando quel glamour che sempre dovrebbe esserci in ogni salotto, grande o piccolo che sia.

salotto moderno maisons du monde
© Maisons du Monde

 

© Maisons du Monde

 

Splendida la  libreria a 2 ante a scaffale multicolori. Il bianco, il beige rosato, il grigio-verde e  il blu scuro sono le nuance che colorano i vani portaoggetti, per facilitare l’organizzazione.

Una libreria contemporanea che sta bene dovunque, non solo nel salotto.

salotto moderno maisons du monde
© Maisons du Monde

 

© Maisons du Monde

 

L’illuminazione

L’illuminazione che Maisons du Monde studia per il salotto moderno, riesce a personalizzare questo ambiente deputato al relax. L’ abat-jour verde pastello rallegra la stanza con i suoi colori freschi, che inneggiano alla primavera.

Con l’abat-jour si può creare  anche una bella piantana utilizzando uno stelo in legno di hevea, per un look tipicamente nordico.

© Maisons du Monde

 

La piantana  in metallo ramato è squisitamente contemporanea, dal “mood” scandinavo. Sta bene in interni moderni ma anche in ambienti classici.

L’interno argentato regala una bella luce intensa e dona carattere alla stanza.

© Maisons du Monde

 

La piantana su treppiede in metallo dorato e il raffinato abat-jour bianco in cotone, sono un esempio tipico di come Maisons du Monde intenda l’illuminazione per il salotto moderno: essenziale, fresca, sobria, in una parola, perfetta.

© Maisons du Monde

Guarda anche: Un ingresso firmato Maisons du monde! 12 idee per arredare con stile

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA