Menu Close
Aggiornato il 21 Dicembre 2022

Illuminare il davanzale delle finestre per Natale: tante idee da imitare!

Decorare, Natale

Ormai manca una settimana a Natale. Fervono gli ultimi preparativi prima delle feste, ma tra un acquisto e l’altro non ci si può dimenticare di illuminare il davanzale delle finestre. Accanto all’albero di Natale e al presepe, le luci natalizie sono entrate a fare parte della tradizione a pieno titolo. Se non avete ancora decorato l’outdoor di casa vostra, lasciatevi ispirare dalle nostre idee.



Illuminare il davanzale delle finestre per Natale.

Decorare i davanzali delle finestre con luci natalizie non solo aumenterà lo spirito natalizio in casa vostra, ma regalerà una magia ai passanti. Negli ultimi anni vestire la casa a festa, illuminare gli ambienti interni ed esterni, è diventato un vero e proprio must, una consuetudine piacevole e irrinunciabile.

In commercio si trova di tutto. Destreggiarsi tra le infinite varietà di lucine sbriluccicanti diventa un’impresa ardua, specie se non si ha molto tempo a disposizione. Se vi trovate in alto mare e non avete idea di come illuminare le finestre della vostra abitazione, affidatevi ai nostri suggerimenti.

Idee suggestive per rendere le finestre luminose a Natale

Tenda luminosa multicolor

Se puntate a ottenere un effetto wow, questa soluzione sarà perfetta! Una tenda luminosa di diversi colori, adatta sia alle finestre più ampie, sia ai balconi di casa, semplice ma particolarmente scenografica. Con questa decorazione i davanzali attireranno l’attenzione di tutti i passanti.


Tenda luminosa 175 lampadine led multicolore H 110 x L 315 cm - 1
visto su © leroymerlin

Illuminare la finestra con tradizione

La stella e il fiocco di neve fanno subito Natale. Guardate che belle queste decorazioni luminose colorate appese alla finestra. Rallegrano l’outdoor, regalando fascino e magia agli esterni della vostra abitazione.

visto su © amazon

Fare risplendere i davanzali dei bambini

I bambini impazziranno di gioia, se decorerete la loro finestra con questi simpatici, luminosi addobbi natalizi. Babbo Natale, la campana, l’alce e l’albero di Natale: tutti i simboli della festa riuniti per rallegrare il davanzale dei più piccoli.

visto su © amazon

Cascata di fiocchi di neve luminosi

Una suggestiva cascata di fiocchi di neve che illumini le finestre di casa: ecco una scelta adatta a chi vuole creare un’atmosfera natalizia calda ed elegante.

visto su © amazon

Ghirlanda luminosa con i simboli del Natale

Un’idea originale per chi preferisce illuminare il davanzale in maniera divertente e non utilizzando le classiche luminarie che si trovano in giro. Questi simboli natalizi incorniciati appesi alla finestra creeranno un effetto scenico veramente bello!


visto su © amazon

Rami luminosi per i davanzali interni

Ecco un’alternativa interessante alle consuete decorazioni luminose. Con questi bellissimi rami decorativi, sistemati sul davanzale interno, non solo darete un tocco di eleganza alle vostre finestre, ma non dovrete più preoccuparvi della pioggia e delle intemperie.

visto su © amazon

Catena luminosa di renne

Vogliamo concludere la panoramica di decorazioni per le finestre, proponendovi questa catena di bellissime renne trasparenti. Appese alla parte esterna o interna della finestra porteranno nelle vostre abitazioni un po’ di magia nordica.


visto su © amazon

Illuminare i davanzali delle finestre durante le feste natalizie non è mai stato tanto divertente! Vi abbiamo suggerito alcune idee creative e particolari per non ripiegare sulle luminarie classiche. Quali vi sono piaciute di più?

GUARDA ANCHE > Decorazioni natalizie semplici e veloci per le finestre di casa

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA