Menu Chiudi

Come decorare le finestre lato esterno per Natale: le nostre ispirazioni

Decorare le finestre lato esterno per Natale.

CONDIVIDI SU:

L’attesa del Natale è agli sgoccioli, fra pochi giorni potremo concederci una meritata pausa dalla vita di tutti i giorni e trascorrere del tempo piacevole con le persone che amiamo. Mai come adesso è importante respirare un’atmosfera natalizia e le decorazioni natalizie ci vengono in aiuto. Avete già addobbato le finestre di casa lato esterno?

 

Lato esterno delle finestre: il biglietto da visita della vostra casa per Natale

Il lato esterno delle finestre è il biglietto da visita della vostra abitazione. Da come avete decorato i davanzali e le finestre si avrà una prima impressione di come sarà l’atmosfera natalizia dentro casa. Ecco perché è essenziale non trascurare l’outdoor.


Se non avete ancora idea di come ornare i davanzali esterni delle finestre per Natale, non scoraggiatevi! Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti e con poche mosse avrete un esterno che lascerà a bocca parte tutti i passanti.

 

Un davanzale natalizio ricco di suggestioni

Non occorre spendere una fortuna per decorare il lato esterno delle finestre a Natale. Un semplice vaso addobbato di sfere natalizie, lucine e rami di pino saprà creare tutta la magia delle feste. Guardate con i vostri occhi!

© stock.adobe

 


La classica ghirlanda natalizia: un must delle feste!

A Natale non può mancare la tradizionale ghirlanda appesa alla porta o alle finestre di casa. Se sono due, collocate una vicina all’altra, l’effetto sarà ancora più scenografico.

© stock.adobe

 

Rami di vischio e lucine di Natale

Ecco un altro emblema di questo periodo dell’anno: il vischio. Perché non esporlo al lato esterno delle finestre insieme a tante lucine di Natale? La vostra abitazione emanerà eleganza e calore.

Decorazioni finestre lato esterno per Natale.
© stock.adobe

Ghirlanda con sfere gialle e rosa e lucine natalizie


Una decorazione a dir poco suggestiva. Basterà incorniciare il lato esterno delle finestre con una ghirlanda addobbata con palline colorate e luci natalizie per ottenere un effetto sorprendente.


© stock.adobe

 

Un addobbo originale: una ghirlanda di orsetti, palline rosse e pacchi regalo

Ecco un’idea davvero unica che piacerà soprattutto ai più piccoli. Se avete in mente di decorare il lato esterno delle finestre dei bambini, questa ghirlanda farà al caso vostro, perché abbellita di pacchetti regalo, palline rosse e tanti orsetti pelouche.

© stock.adobe

 

Una composizione di Natale per un davanzale unico

Chi non vuole accontentarsi di una semplice decorazione, potrà ornare il davanzale delle finestre con tanti addobbi natalizi: dalla classica candela rossa alla lanterna, dalle foglie di abete alla stella di Natale realizzata con i rami.


visto © amazon

 

Il Babbo Natale appeso

Per concludere le nostre proposte, vorremo suggerirvi una decorazione divertente che, nel tempo, è entrata a fare part della tradizione natalizia: il Babbo Natale appeso alla finestra.

visto © amazon

 

Se non avete ancora decorato il lato esterno delle finestre di casa, affrettatevi! Le idee sono tantissime. In questo articolo abbiamo voluto suggerirvene alcune, adesso tocca a voi. Buon divertimento!




Guarda anche: Decorazioni natalizie alle finestre con gli adesivi: un’atmosfera magica

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: