Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Decorazioni natalizie semplici e veloci per le finestre di casa

Decorazioni natalizie semplici e veloci per le finestre.
Natale

Nel periodo natalizio è bello decorare anche le finestre di casa con lucine o stickers. Oggi vi presentiamo 10 proposte facilissime da realizzare.



 

Ecco qualche idee semplici e veloci per decorare le finestre di casa a Natale

Nel periodo di natale ci si sofferma spesso alla decorazione dell’albero di Natale, del presepe e della porta d’ingresso con una bella ghirlanda. In realtà sono moltissime altre le cose che possono essere decorate in modo creativo e assolutamente facile, come le finestre.

Infatti possiamo utilizzare candele, lucine o stickers per decorare le finestre di casa nostra e renderla ancora più accogliente e curata. Ma come vedremo nel corso dell’articolo esistono anche altri tipi di addobbi realizzabili facilmente anche con il fai da te.


 

Una decorazione rustica

Il davanzale interno della finestra può essere decorato in modo rustico, ma assolutamente facile. Delle candele rosse, una vecchia lanterna e delle sagome di stella realizzate in legno creano un angolino unico.

© stock.adobe

 

Decorazioni natalizie semplici e veloci per le finestre per gli amanti delle luci

Se siete amanti delle luci potete utilizzare una striscia di lucine e tante candele per rendere le vostre finestre un tripudio di luminosità.


© stock.adobe

 

Decorazione nordica

Lo stile nordico è caratterizzato da semplicità e candore. Ecco una decorazione perfetta per le finestre di una casa arredata in stile nordico.


© stock.adobe

 

La ghirlanda

Perché la ghirlanda deve trovare posto solo sulla porta di casa? Può essere utilizzata anche per rendere più elegante la finestra della cucina o del soggiorno.

© stock.adobe

 

Sticker adesivi

Per decorare i vetri delle finestre possono essere utilizzati gli stickers. Ne esistono di sobri e di più simpatici con i personaggi tipici del periodo, come Babbo Natale, folletti e renne.


Visto su © Amazon

 

Visto su © Amazon

 

Lucine di Natale

Sicuramente il modo più veloce per decorare le finestre di casa sta nello scegliere delle lucine elettriche. Ne esistono di differenti colori e forme, ma quelle a forma di stella sono sicuramente molto eleganti.

Visto su © Amazon

 


Visto su © Amazon

 

Addobbi per finestre fai da te

Se siete amanti del fai da te potete realizzare delle simpatiche decorazioni da attaccare alle finestre in tessuto o in panno lenci, come quelle in foto.

© LamaisondeTeddy – Etsy

 

Le decorazioni di carta

Un’altra decorazione facile da realizzare se siete amanti del fai da te sono questi fiocchi di neve con carta. Posizionati davanti alle finestre sono davvero eleganti e raffinati.

Visto su © GrandCustomCentral – Etsy

 

Esistono moltissimi esempi di decorazioni per le finestre, lasciatevi ispirare da queste 10 proposte. Divertitevi!


Guarda anche:

Decorazioni natalizie alle finestre con gli adesivi: un’atmosfera magica

Idee per decorare le finestre con gli adesivi a Natale.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA