Menu Close
Aggiornato il 17 Dicembre 2022

Soggiorno in stile Shabby Chic: Vissuto e romantico! 10 idee per ispirarvi…

Soggiorno in stile Shabby Chic.
Soggiorno

Lo stile Shabby Chic in soggiorno è sicuramente uno dei più amati perché conferisce ad ogni ambiente di casa un aspetto “vissuto” ma elegante. I mobili in legno, dai colori tenui, “rovinati” ad arte, regalano un romanticismo “vintage” davvero unico.



Soggiorno in stile Shabby Chic.
Soggiorno in stile Shabby Chic.

Divani dalle tinte pastello, comodi e rallegrati da cuscini con stampe floreali, lampade con le intramontabili gocce di vetro, vasellame bianco, portafotografie ridipinti di chiaro, sedie a dondolo dall’aspetto “country”, candele, fiori profumati, vecchie stampe: ogni piccolo particolare, qualunque complemento d’arredo può contribuire a creare l’atmosfera Shabby Chic con la quale arredare e personalizzare il vostro soggiorno.

Lasciatevi ispirare da queste 10 proposte…

10 idee per arredare il soggiorno in stile Shabby Chic

Divani bianchi, cuscini floreali, tavolini avorio invecchiati “ad arte”. Un bel salottino che riflette del tutto lo stile shabby.


Un romanticismo unico per questo salotto Shabby, nel quale i fiori sono protagonisti. Il risultato? Bellissime sfumature di bianco e rosa che rendono unica questa stanza.

Ecco la sedia a dondolo che sembra uscita dalla soffitta della nonna. Un vero tesoro per arredare in questo stile!


Bello il lampadario a goccia, la vecchia pendola e la specchiera “vintage” senza dimenticare questo splendido tavolo shabby con il set di sedie.


Un angolo accogliente e luminoso grazie alla dominanza del bianco in questo soggiorno in stile Shabby Chic dove ferro battuto e legno convivono.

Anche lo shabby chic moderno affascina con i colori chiari come il bianco e il tortora senza dimenticare i tessuti naturali. Senza dubbio le travi in legno aggiungono calore e convivialità all’ambiente.


Una magica e rustica atmosfera natalizia in questo soggiorno in stile Shabby Chic. Non ci poteva mancare l’albero di Natale innevato!

Soggiorno in stile Shabby Chic

Un soggiorno accogliente in cui lo Shabby Chic sposa la cultura del riciclo creativo con questa vecchia porta e questo baule come tavolino. Il fai da te è sempre il benvenuto quando si vuole arredare in questo stile.


Soggiorno in stile Shabby Chic

L’aria di Provenza abbraccia lo stile shabby chic in questa splendida proposta. I colori sono scelti alla perfezione: bianco, rosa pastello, senza dimenticare le sfumature delicate del viola lavanda.

Soggiorno arredato in stile shabby con vaso di lavanda.

Un soggiorno in stile Shabby Chic in cui la natura la fa da padrona con la sua freschezza.

divanetto shabby con tavolino da soggiorno bianco e legno.

Arriviamo alla fine delle nostre 1o proposte per arredare il soggiorno in stile shabby. Adesso tocca a voi! Buon divertimento a tutti…

Photo credits © Stock.adobe – Pinterest

Guarda anche > Scopriamo le nuove idee per un open space in stile farmhouse e shabby chic

3.6/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA