Menu Close

Idee per decorare in stile shabby chic con le lettere: ispiratevi

Decorare con le lettere stile shabby chic.
Home decor

Se volete dare quel tocco in più al vostro arredamento potete pensare ai particolari. Spesso sono proprio quelli che fanno la differenza. Potete pensare di decorare la vostra casa in stile shabby chic con le lettere.



 

Stile shabby chic con le lettere? Vediamo alcune idee

Se avete una casa con un arredamento shabby chic o comunque uno che si sposi bene con questo tipo di stile, allora potete pensare di decorare con dei particolari che faranno la differenza. In questo caso stiamo parlando delle lettere in perfetto stile shabby chic perfette per decorare diverse zone della casa.

Queste riescono a donare all’ambiente un bel tocco romantico ed elegante. Le lettere decorative sono davvero molto ricercate negli ultimi anni e a buona ragione. Ma andiamo a vedere insieme alcune immagini per darvi delle idee da cui prendere ispirazione.


 

Decorare portaoggetti con le lettere shabby chic

In questa prima immagine possiamo vedere come queste lettere in stile shabby chic siano un valore aggiunto anche in un piccolo scaffale portaoggetti. Ovviamente potete decidere voi quali lettere mettere e come posizionarle per formare la parola o la frase.

 


Quest’altra immagine, invece, presenta una composizione differente, più ricca di elementi colorati. Le lettere qui hanno una valenza differente, infatti, servono ad aprire i cassetti e sono ovviamente anche decorative.


 

Lettere shabby chic stile marittimo

Anche per lo stile marittimo si sposa bene con queste lettere di un altro stile, quello shabby chic. Come posiamo vedere, riempie la mensola e poi è anche un elemento che crea uno stacco dal resto.

 


Lettere shabby chic vintage

Anche un arredamento vintage si sposa bene con questo tipo di decorazioni. Potete pensare di mettere queste lettere in abbinamento al resto dell’arredamento vintage come accade nella foto.

 

Decorare pareti e altre superfici con le lettere shabby chic

Ma perché limitarsi a esporre questi oggetti solo su mensole, o superfici varie? Potete benissimo appendere questi elementi decorativi alla vostra parete.


L’effetto è molto bello, soprattutto se ci accostate altri oggetti shabby chic.

 

Ecco un altro esempio. Anche queste lettere, tutte decorate con motivi a fiori, sono perfette per adornare le superfici della vostra casa. Questo stile è molto romantico.

decorare in stile shabby chic con le lettere

 

Mensole e scaffali con lettere shabby chic

Questo arredamento con decorazioni shabby chic mostra un orologio rotondo bianco e di lato sono state posizionate le lettere in legno, il tutto  su uno scaffale vintage. Le lettere sono fatte con dei cubi di legno.

 

Lettere shabby chic romantiche

Un’altra soluzione molto interessante è questa che vediamo in foto, dove vediamo una composizione romantica. Perfetta come decorazione, ma anche per adornare il tavolo il giorno di San Valentino.

 

Lettere shabby chic natalizie

Ecco una perfetta composizione natalizia con luci, e tanti elementi shabby chic. Le lettere vanno a formare la parola Christmas abbreviata. L’atmosfera è molto bella.

 

Come avete potuto vedere di idee per decorare in stile shabby chic con le lettere ve ne sono davvero tante. Bisogna solo lasciarsi ispirare e prendere spunto per creare qualcosa di vostro e unico.

 

foto © stock.adobe


Guarda anche: Un bel centrotavola Shabby versione autunno! Le nostre idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA