Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni pasquali

Ecco come realizzare vasetti di fiori e alberelli di Pasqua fai da te: ispiratevi

Pasqua fai da te


Ultimamente sempre più italiani realizzano per la propria casa l’albero di Pasqua, un elemento decorativo di tradizione tedesca. Vediamo allora come farne uno in maniera facile e veloce utilizzando il fai da te. Date un’occhiata ad alcune delle idee che abbiamo raccolto per voi e create anche voi un bel alberello di Pasqua.

come realizzare vasetti di fiori e alberelli di Pasqua fai da te
© stock.adobe

 

Oltre che l’albero di Natale, una delle tendenze del momento è l’albero di Pasqua: una semplice composizione nata in Germania, ma che sta diventando sempre più di moda anche qui in Italia. Per realizzare un alberello di Pasqua con il fai da te dovrete sicuramente procurarvi dei rami e delle uova colorate.

Ma che tipo di decorazioni utilizzare per un albero di Pasqua perfetto? Iniziamo col dirvi che non c’è una sola regola, ma tutto dipenderà dal vostro gusto e dal tipo di stile che avete in casa. Infatti, anche se generalmente si prediligono le sfumature tenui e i colori pastello, nessuno vi vieta di osare con delle tinte più forti.


Ma vediamo nel dettaglio alcune semplici idee di ispirazioni con cui realizzare un perfetto alberello di Pasqua utilizzando il fai da te o un bel vaso recuperando magari un barattolo di latta. Date un’occhiata alla nostra raccolta di immagini e lasciatevi ispirare da quelle che più vi piacciono.

 

Come realizzare un vaso e alberello di Pasqua fai da te

In una casa dallo stile minimal in cui il bianco la fa da padrone, non sarà difficile decorare l’ambiente con un alberello di Pasqua da realizzare con il fai da te. Procuratevi un bel vaso e posizionate all’interno dei ramoscelli, meglio se con delle foglie. Ultimate la composizione con delle uova colorate, che potrete decorare a vostro piacimento.

© stock.adobe

 


Se non volete realizzare un vero e proprio alberello di Pasqua, un altro elemento decorativo facile da realizzare con il fai da te è proprio questo contenitore a forma di coniglio. Per creare il vostro coniglio pasquale non dovrete far altro che colorare di bianco un contenitore e applicare su di questo gli elementi caratteristici del coniglio, quindi zampette, occhi, orecchie e bocca. In questa operazione potreste farvi aiutare dai vostri bambini, che saranno sicuramente felici di partecipare alla creazione. Una volta completato aggiungete dei bei fiori colorati.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Oltre che con gli alberelli pasquali, potreste decidere di addobbare la vostra casa con altri elementi caratteristici. Decorate un piccolo angolo con delle uova colorate, magari accompagnate da un simpatico coniglio.

© stock.adobe

 


Perché durante il pranzo di Pasqua non posizionate un centrotavola come questo da realizzare con il fai da te? Recuperate un bel vaso trasparente e posizionate al suo interno dei rami su cui appendere uova colorate. Il nostro consiglio è quello di utilizzare diverse sfumature di colore così da realizzare un alberello pasquale super colorato.

© stock.adobe

 

 

Se amate lo stile minimal e contemporaneo potrete comunque portare un tocco pasquale in casa. Recuperate un vaso di vetro e inserite al suo interno delle uova colorate con tinte sobrie e geometriche.


© stock.adobe

 

Uno dei colori principali della Pasqua è il giallo, simbolo di rinascita. Che ne pensate allora di realizzare un alberello fai da te come questo?

© stock.adobe

 

Un’idea originale per Pasqua, facile da realizzare con il fai da te, è quella di utilizzare le uova come contenitori e mettere all’interno di questi dei bei fiori colorati. Ultimate la composizione posizionando il tutto all’interno del cartone delle stesse.

© stock.adobe

 


Un alberello di Pasqua in versione mini potrà anche essere collocato sulla mensola del vostro salotto.

© stock.adobe

 

Adesso che ci siamo ispirati per realizzare vasetti di fiori e alberelli di Pasqua fai da te, vediamo anche come realizzare una bella tavola di Pasqua in stile shabby chic con l’articolo qui sotto.


Guarda anche: La tavola di Pasqua in stile Shabby! 15 idee per ispirarsi

Federica Ghionna

Condividi su:






Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...