Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

GRILLSKÄR è la cucina da esterno firmata Ikea che non può mancare nel vostro giardino

Idea per arredare il giardino con un angolo cucina da esterno firmata Ikea
giardino

Estate è sinonimo di cene e pranzi all’aperto con amici e parenti. Ma come rendere questi momenti di socializzazione davvero speciali? Con una cucina da esterno che ci permette di continuare a intrattenere gli ospiti finché finiamo i preparativi. E se la cucina integra anche il barbecue, allora è perfetta!



 

Ikea ha proposto un’intera collezione di cucine per esterno di nome GRILLSKÄR. Si tratta di una cucina componibile che può quindi essere realizzata della dimensione che più si preferisce. Si parte dal modulo base che ospita solo il barbecue e si possono aggiungere mobili contenitivi o mobili con lavello, oltre che a fuochi a gas supplementari.

Senza dubbio GRILLSKÄR è la cucina da esterno firmata Ikea che non può mancare nel vostro giardino. Una soluzione economica, resistente ma soprattutto super funzionale. Grazie all’ampia possibilità compositiva sarà facile adattarla ai vostri spazi. Abbiamo raccolto alcune idee compositive qui sotto.


 

La cucina da esterno firmata Ikea che non può mancare in giardino

Il barbecue è affiancato ad un mobile aperto per riporre tutto il necessario per cucinare. Il piano d’appoggio laterale rende questa cucina piccola ma estremamente funzionale.

Cucina da esterno con barbecue Ikea
Visto su © Ikea

 

Se il vostro giardino lo permette, potete optare per una soluzione più ampia. La zona cottura è stata posizionata su di una base chiusa da ante che permette di lasciare al suo interno tutti gli utensili per cucinare. Accanto sono state posizionate due basi, una a giorno e l’altra chiusa da ante. Il piano d’appoggio risulta molto più ampio della proposta precedente.


Visto su © Ikea

 

Gli amanti della vera cucina si innamoreranno di questa proposta. Accanto al barbecue è stata posta una piastra a gas che permette di cucinare con tutta facilità finché si continua a grigliare. Il barbecue possiede un termometro interno che permette di avere sempre sotto controllo la temperatura senza necessità di continuare ad aprire il coperchio. Accanto al fuoco è presente un piano di appoggi e un piccolo lavello. Tutto quello che una cucina all’aperto deve possedere.


Visto su © Ikea

 

Al posto di essere lineare, ecco una soluzione ad isola, ideale da posizionare in centro al giardino o ad un grande terrazzo. Frontalmente troviamo sempre un barbecue e il lavello, mentre sull’altro lato le basi con piano d’appoggio. Ikea ha pensato anche a chi ama cucinare in coppia nella cucina da esterno!

Visto su © Ikea

 

Un’altra soluzione che permette di cucinare in due è la disposizione ad angolo. Ed ecco la soluzione ideale per chi possiede uno spazio quadrato. Il barbecue e il lavello sono stati posti ai due antipodi permettendo di lavorare comodamente in due.


Visto su © Ikea

 

Sempre ad angolo, questa soluzione di Ikea prevede il fornello accanto al barbecue, mentre per il resto resta uguale alla versione precedente. Piastra del barbecue, piano cottura e lavello sono realizzati in acciaio inossidabile, che non viene quindi intaccato dalla ruggine con il passare del tempo. La soluzione ideale per una cucina da esterno.

Visto su © Ikea

 

La versione più ampia della cucina da esterno Ikea GRILLSKÄR è quella proposta in foto. Un grande angolo con mobili a giorno è la zona barbecue da esterno ideale per organizzare grandi grigliate. Posizionata sotto la finestra la rende ideale per cucinare in compagnia e non solo carne, pesce o verdure grigliate.


Visto su © Ikea

 

GRILLSKÄR è la cucina da esterno Ikea che coniuga funzionalità, vasta componibilità ed economicità. Nonostante il prezzo contenuto si tratta di prodotti di ottima qualità che non possono mancare nel vostro giardino.


Guarda anche: Un bel barbecue in muratura per arredare il giardino… 10 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA