Menu Close
Aggiornato il 11 Gennaio 2023

Come arredare una bella zona barbecue in giardino: lasciatevi ispirare

Arredare la zona barbecue in giardino.
giardino

Arredare un angolo barbecue nel proprio giardino è tra le prime cose a cui si pensa con l’arrivo della bella stagione. Immaginate quanti pranzi e cene potreste gustare all’aria aperta, immersi nella calma e nel relax. Ecco allora che abbiamo deciso di raccogliere per voi ben 9 idee da non perdere che potrebbero ispirarvi nello scegliere in quale parte del giardino posizionare un barbecue.



Arredare la zona barbecue in giardino.
Arredare la zona barbecue in giardino.

Con l’arrivo della bella stagione e con l’aumento delle temperature viene una gran voglia di godersi il proprio esterno, a maggior ragione se si ha la fortuna di avere un giardino in cui fare un bel barbecue. Se lo spazio non vi manca, sarà l’occasione perfetta per riunirsi con parenti ed amici ed organizzare pranzi e cene deliziose.

Ma dove allestirlo? Ecco che vogliamo mostrarvi 9 idee che potrebbero ispirarvi. Scopritele tutte e realizzerete il migliore angolo barbecue nel vostro giardino.

Arredare un zona barbecue in giardino: ispiratevi

Zona barbecue in muratura

Un barbecue all’aperto vi permetterà di non avere limiti culinari. Se siete appassionati ed avete un giardino, non potrete che cedere alla tentazione e ricrearvi un angolino come questo.


© stock.adobe

 

Se nel vostro giardino è presente un muretto, potrete sfruttarlo trasformando il vostro angolo barbecue in una vera e propria cucina all’aperto.

Arredare la zona barbecue in giardino.
© stock.adobe

 

Posizionato accanto ad un forno in muratura da esterno, vi permetterà di preparare pietanze deliziose. Riunite nel vostro giardino amici e parenti e preparatevi a banchettare.


© stock.adobe

 

Per realizzare qualcosa di funzionale, non dovrete necessariamente avere spazi eccessivi. Anche un piccolo angolino in giardino, proprio come questo, vi darà numerose soddisfazioni.


© stock.adobe

 

Dall’aspetto professionale, questo barbecue è realizzato in muratura e predispone anche un comodo alloggio inferiore in cui posizionare la legna. In questo modo il vostro giardino sarà sempre perfettamente in ordine.

 


Arredare un angolo barbecue in giardino con IKEA

Facendo un piccolo investimento, potrete acquistare un barbecue a carbonella perfetto per le vostre grigliate in giardino.

© ikea

 

Per chi necessita di più spazio, che ne pensate di questo barbecue a gas con carrello? Ecco che avrete a disposizione un’area extra, utilissima per la preparazione delle pietanze, da collocare comodamente in un angolo del giardino.

© ikea

Ecco che finalmente con questo mobile barbecue avrete la possibilità di organizzare piacevoli grigliate e gustare carne, pesce o verdure alla brace in compagnia di amici e parenti.


© ikea

 

Per chi ha la passione delle grigliate, questo elemento non potrà mancare in giardino. Barbecue e lavello in un unica soluzione e tantissimo spazio sui ripiani in cui posizionare tutto il necessario.

© ikea

 

Se lo spazio non vi manca non c’è tempo da perdere. Allestite una zona barbecue in giardino grazie alle nostre idee di ispirazione. Posizionate gli elementi nel modo giusto e preparatevi a delle grigliate indimenticabili.


Guarda anche: Cucine da esterno: 13 ispirazioni per una bella cucina in giardino

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA