Menu Close

Gabbioni e pietre per una fioriera originale in giardino: gli spunti fai da te più creativi

Gabbioni e pietre per una fioriera originale in giardino.
giardino

Decorare il giardino con delle fioriere fai da te con gabbioni e pietre è sicuramente un modo per aggiungere un tocco originale al proprio spazio esterno. Se siete curiosi di scoprire i modelli più originali, ne abbiamo selezionati alcuni per voi … lasciatevi ispirare!



 

Fioriere con gabbioni e pietre per decorare il giardino

Sono tanti i modelli di fioriere con gabbioni e pietre che sarà possibile realizzare nel proprio giardino e abbiamo pensato di selezionare i più originali appositamente per voi, che cercate forse una soluzione di questo tipo per abbellire il vostro giardino.

Non dovrete fare altro che guardare e lasciarvi ispirare da questa bella selezione di fioriere con gabbioni e scegliere il modello che maggiormente vi colpisce e che vi sembra perfetto per il vostro esterno. Buona visione a tutti…


 

Gabbioni e pietre per una fioriera originale in giardino: gli spunti fai da te più creativi

Partiamo da un modello di fioriere in pietra fai da te molto apprezzato, perché estremamente originale. Stiamo parlando di quelle di forma cilindrica. Sono perfette se non avete un giardino molto esteso, proprio perché occupano poco spazio e, inoltre, hanno una forma bellissima!

foto: Beatrice Pisu  – Pinterest

 

Certo, quella cilindrica non è l’unica forma apprezzata, perché troviamo numerosi esempi di fioriere quadrate, rettangolari, circolari e non solo, come quelle che vi mostriamo di seguito. Attenzione, però, perché rischierete di innamorarvi di questi modelli!


foto: ebay-kleinanzeigen.de

 

foto: Alessandra B – Pinterest

 


Sono molto amate le spirali di pietra, proprio per l’effetto che donano al vostro giardino. Se non le conoscete, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire le immagini seguenti, che abbiamo scelto proprio per farvi apprezzare questa tipologia così originale di fioriere in pietra naturale.

Fioriere con gabbioni e pietre per decorare il giardino.
foto: primainspirace.cz

 

foto: Loreta Kaziulionienė – Pinterest

 

Passiamo ora alle tipologie di fioriere più originali che abbiate mai visto. Sono così creative che vi verrà voglia di mettervi subito all’opera per realizzarle. Una volta completate, chiunque metterà piede nel vostro giardino, ne resterà talmente colpito che ne vorrà una identica! Si tratta di modelli di tante forme differenti, dei quali ve ne proponiamo un paio, ma sappiate che le tipologie realizzabili sono davvero tantissime. L’ingrediente principale per farle è la fantasia!


foto: ebay.de

 

Avete visto quanti bei modelli di fioriere con gabbioni e pietre presentati in questo post? Ora non vi resta che scegliere il vostro preferito, valutare quello più adatto al vostro giardino. Una volta la vostra fioriera realizzata, il vostro spazio esterno avrà quel tocco in più che ve ne farà innamorare a prima vista!

 

Guarda anche > 11 idee strepitose per realizzare fioriere con oggetti riciclati


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA