Menu Chiudi

Riciclo creativo delle buste di plastica: ecco tante idee originali

Riciclo creativo delle buste di plastica.
CONDIVIDI SU:

È importante riuscire a riciclare il più possibile. E di sicuro le buste di plastica risultano essere un problema per l’ambiente. Ecco come riutilizzarle in maniera creativa.

 

Tante idee originali per il riciclo creativo delle buste di plastica

I sacchetti di plastica sono davvero un bel problema quando non vengono smaltiti correttamente e vanno a finire nell’ambiente, come a mare dove provocano la morte di molti animali. È bene quindi cercare di riciclarle il più possibile.

Per sfruttare le buste di plastica e ridargli una seconda vita vi mostriamo delle soluzioni di riciclo creativo delle buste di plastica. Ecco tante idee originali e uniche per riuscire a riutilizzare questo materiale.

Decorazione per albero

Potete sfruttare le buste di plastica per creare delle decorazioni da appendere sugli alberi. Ovviamente saranno di colori differenti in base al colore delle buste.



foto: © stock.adobe

 

Contenitore per piantine

Foderare un cartone delle uova con un sacchetto di plastica per piantare cipolle verdi. Un’idea simpatica da realizzare e anche molto semplice. In questo modo potrete avere un contenitore fai da te dove piantare le cipolle.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Ghirlanda natalizia

Per le festi di Natale è bello adornare casa con tutte le decorazioni più tipiche di questa festività. E la ghirlanda per la porta è perfetta, soprattutto se fatta con materiali di riciclo.

foto: Sandwich bag wreath – Pinterest

 

Ricamo con buste di plastica

Il riutilizzo dei sacchetti di plastica può essere fatto anche utilizzando le buste come “filo” da intrecciare e creare nuovi oggetti. Un tappeto ad esempio, nuovi sacchetti, contenitori o borse.

foto: © stock.adobe

 

Tappeto all’uncinetto impermeabile fatto in casa e realizzato con sacchetti di plastica usati. Un tappeto davvero originale e potete realizzarlo se siete pratici con i lavori all’uncinetto.

foto: © stock.adobe

 

Recupero creativo delle buste di plastica.
foto: © stock.adobe

 

Contenitori porta oggetti

Questi contenitori porta penne, pennelli o altro sono perfetti per contenere varie cose. Inoltre, sono anche molto carini da vedere.

foto: mary briggs – Pinterest

 

Pouf creati con buste di plastica

Infine, sempre grazie ai lavori all’uncinetto vediamo una realizzazione un po’ più complicata. Si tratta di comodi pouf realizzati con le buste di plastica. Belli e monto utili.

foto: hipcycle.com

 


Insomma, le idea originali davvero non mancano in questo articolo. Infatti, abbiamo selezionato per voi le migliori soluzioni di riciclo creativo delle buste di plastica. Da tutte queste idee originali è possibile ricavare qualcosa di davvero unico e che possa venire incontro alle vostre esigenze. Lasciatevi ispirare e create tutto quello che vi può esser utile, riciclando le buste di plastica e aiutando così l’ambiente.

 

Guarda anche > Ecco come riciclare in modo creativo i bidoni di metallo: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...