Menu Close

Fare ordine e organizzare casa con queste furbe e pratiche idee: ispiratevi

Fare ordine e organizzare casa con queste furbe e pratiche idee.
Ambienti

Fare ordine e organizzare la casa è il sogno di tutti e lo si può fare con delle furbe e pratiche idee da comperare oppure da realizzare da soli, riciclando oggetti di uso comune. Sbizzarrite la fantasia e rendete funzionale la vostra dimora.



 

Fare ordine e organizzare casa con queste furbe e pratiche idee

Il sogno di tutti è quello di avere una casa ordinata, funzionale, dove tutto sia al proprio posto e non vi siano ingombri. Chi ha una casa piccola, a maggior ragione desidera che l’ordine regni sovrano, per evitare che gli ambienti sembrino ancora più angusti. In commercio vi sono tante soluzioni creative oppure potete riciclare tante cose che si avete in casa per realizzare delle idee furbe che rendono più pratica la vita.

Sono tanti gli oggetti che sanno organizzare al maglio gli spazi in casa. Venite ad ispirarvi con queste idee, trovate quella che fa per voi. Riuscirete a tenere in ordine ogni stanza, facilmente e velocemente e non ne potrete più fare a meno: sbizzarrite la fantasia.


 

L’organizer da ufficio

Utilizzare un organizer da ufficio per tenere in ordine le pellicole da cucina, è davvero un’idea originalissima. In questo modo, non dovrete comperare un accessorio apposito ma avrete riciclato qualcosa che già avevate in casa.

foto: onegoodthingbyjillee.com – Pinterest

 

I cestini di metallo

Belli i cestini di metallo, adoperati anche in ufficio come porta riviste, che qui vengono usati come porta frutta e appesi ad una parete. Al di sotto, sono stati montati dei ganci ai quali appendere delle belle tazze in ceramica. Ecco un’idea furba che ottimizza di molto lo spazio.


foto: lucky – Pinterest

 

L’organizer sospeso

Tenete le vostre cose in ordine, approfittando dello spazio che vi fornisce la parte anteriore di una porta. Ecco l’organizer da appendere facilmente alla porta, senza dover praticare fori ma adoperando i ganci. Avrete tutto a portata di mano, con quest’idea semplice e veloce.


> vedi su amazon

 

Legno e ganci

Montate una lastra di legno su di una parete in cucina e poi appendeteci dei ganci, magari riciclando quelli che avete in casa per i quadri. Ai ganci appendete le padelle, creando una parete decorativa fatta tutta di pentole della cucina. Un’idea strabiliante.

foto: Alessandra B – Pinterest

 

L’organizzazione sotto il lavello

Contenitori “nominati” che indicano il contenuto, per organizzare lo spazio sotto il lavello oppure uno scaffale estensibile, tutto in acciaio inox, da adoperare anche per altri usi, per esempio come porta spezie o per organizzare i pensili della cucina. Due idee super funzionali da non perdere.


foto: organizedoverall.com

 

> vedi su amazon

 

Fare ordine e organizzare casa con queste furbe e pratiche idee: continua con le idee…

Fare ordine e organizzare casa con queste furbe e pratiche idee.

 


Il cestello alto

Un bel cestello alto, multiuso, da appendere all’anta del mobile in cucina, per riporre il rotolo di carta, le pellicole e tutto ciò che vi aggradi. Potete usarlo dove e come volete, perché sa essere davvero versatile. Nella seconda foto, un altro cestello da montare con le viti, all’anta della cucina o dove vogliate.

> vedi su amazon

 

> vedi su amazon

 

Il porta rotolo

Non occorrono fissaggi per questo porta rotolo che si appende e, dunque, può essere spostato dovunque perché non provoca nessun danno ai mobili di casa. Una soluzione funzionale, esteticamente gradevole e facile da adoperare.

> vedi su amazon

 

Il porta cellulare

Un bel porta cellulare (o telecomando), da appendere alla parete, dal design lineare e moderno, per avere sempre a portata di mano l’oggetto che usiamo di più al mondo. Un’idea furba e praticissima.

> vedi su amazon

 

La scarpiera sulla scala

Come ottimizzare lo spazio con intelligenza. Ecco la scarpiera realizzata con delle mensole (che potete anche fare da voi, riciclando del legname che avete in casa), sfruttando lo spazio laterale alle scale di casa. Un’idea da copiare.

foto: pinterest

 

Il pannello “a griglia”

Un pannello “a griglia”, tutto in metallo (che potete far realizzare dal vostro ferramenta di fiducia), dei ganci ad “s” e il gioco è fatto. Avete creato una tela sulla quale appendere tutto quello che non riuscite a riporre altrove. Sfruttate il retro di una porta, magari della dispensa, e avrete ottimizzato lo spazio come meglio non si potrebbe.

foto: hunker.com – Pinterest

 

Tenere ordinata la casa è facile se si adottano delle idee furbe, anche basandosi sul riciclo creativo di ciò che ci sta intorno. La vita quotidiana diventa più funzionale ed ogni ambiente diventa vivibile al massimo delle sue potenzialità.

 

Guarda ancheAccessori salvaspazio per il bagno: ecco le furbe idee per ottimizzare lo spazio

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA