Menu Close

Accessori salvaspazio per il bagno: ecco le furbe idee per ottimizzare lo spazio

accessori salvaspazio per il bagno
Bagno

Gli accessori salvaspazio sono la soluzione più efficace alla mancanza di spazio in bagno. Questo locale è troppo spesso sacrificato per dare priorità alla zona giorno. Eppure, sono tanti gli oggetti che finiscono stipati in un unico mobiletto del bagno. Se poi in famiglia si è in più di due, la necessità di maggiore spazio cresce ancora di più. Ecco alcuni accessori che potreste utilizzare per rendere questo ambiente più comodo e grazioso.



 

14 accessori salvaspazio per il bagno per ottimizzare lo spazio

Quando non disponete di un bagno spazioso, gli accessori salvaspazio vengono in vostro soccorso. In commercio esistono innumerevoli complementi capaci di rendere più funzionale e ordinato questo locale. Se siete stanchi di trovarvi il phon in giro per casa o le creme sparse sulla lavatrice, è arrivato il momento di arredare il bagno con gli accessori giusti.

Esistono tantissime soluzioni diverse che possono rispondere a qualsiasi esigenza. Non avrete che l’imbarazzo della scelta! Ecco 14 idee furbe per arredare il bagno con gli accessori salvaspazio e dire addio per sempre al disordine dentro casa.


 

Tasca portaoggetti da appendere

Un accessorio salvaspazio semplice, funzionale e decorativo: la tasca portaoggetti da appendere alla parete. Potrete scegliere quella dalle dimensioni e dall’aspetto che più vi piace, nei negozi ce ne sono di ogni forma e colore!

 


Mensole porta shampoo

Ecco alcune mensole porta shampoo e bagnoschiuma con pratici ganci da appendere al box doccia. Una soluzione semplice e comoda che vi consente di avere punti di appoggio in bagno senza fare interventi costosi.


 

Scala portaoggetti

Se disponete di più spazio, potrete valutare l’idea seguente: una graziosa scala portaoggetti che serva come punto d’appoggio e, nello stesso tempo, decori l’ambiente. Un’ottima alternativa ai mobiletti per il bagno.

 


Mensole di vetro

Le mensole di vetro, da attaccare allo specchio, non sono solo elementi pratici per appoggiare gli oggetti. Se il vostro bagno è piccolo e buio, i materiali trasparenti, come il vetro, sono la scelta ideale per non appesantire ancora di più il contesto.

 

Porta carta igienica con porta cellulare

Ecco una trovata tanto semplice quanto geniale: un porta carta igienica da parete che abbia anche un punto d’appoggio per il cellulare. Un’idea efficace e al passo coi tempi.


 

Mobile divisorio

Qualora poteste disporre di più spazio e di un budget più alto, la soluzione seguente potrebbe fare al caso vostro. Un piccolo e pratico mobile divisorio con tanto di mensole e scaffali porta oggetti.

 

Mobiletto in legno

Amate il legno e i materiali naturali? Guardate come un semplice mobiletto di legno può risolvere il problema dello spazio e aggiungere un tocco di colore al bagno!

 

Accessori salvaspazio per il bagno: ecco le furbe idee per ottimizzare lo spazio

accessori salvaspazio per il bagno

 

Sedia portasciugamani

Tra gli accessori salvaspazio molto apprezzati, c’è la soluzione seguente: una sedia portasciugamani che svolga due funzioni in una. Da un lato è un pratico appendiabiti e portasciugamani, dall’altro lato vi consente di sedervi e rilassarvi comodamente.

 

Portasciugamani da parete

Che ne dite di questi portasciugamani da appendere alla parete? La soluzione ideale per chi possiede un bagno piccolo, ma non vuole rinunciare alla comodità.

 

 

Mensola da parete in legno

Niente come il legno riesce a diffondere benessere e calore. Se il vostro intento è un bagno piacevole in cui rilassarsi, dovreste arredarlo con complementi d’arredo in legno, come la mensola da parete qui sotto. Volete aggiungere ancora più tranquillità alla stanza? Arredatela con le piante giuste!

 

Le mensole portaoggetti per la doccia sono un modo pratico per avere ogni prodotto a portata di mano, senza correre rischi inutili in bagno. Potrete ricorrere a una, due o più mensole, a seconda delle vostre esigenze, senza spendere una cifra esorbitante.

 

Porta phon da appendere

Il phon è un accessorio che non si sa mai dove riporre in bagno! Ecco alcune trovate geniali e belle da vedere, se anche voi siete stufi di trovarvi l’asciugacapelli in giro per la casa: un porta phon da appendere all’anta del mobiletto.

 

 

Gli accessori salvaspazio sono la soluzione al caos che impera in bagno. In commercio esistono tantissime soluzioni diverse: non avete che l’imbarazzo della scelta!

foto: amazon.it

 

Guarda anche > Bagno piccolo? Ecco i suggerimenti per sfruttare al meglio lo spazio

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA