Menu Close

Decorare il davanzale della finestra con una magnifica composizione natalizia: le splendide idee per ispirarsi

decorare il davanzale della finestra con una magnifica composizione natalizia
Natale

A Natale è bello decorare il davanzale della finestra con una magnifica composizione natalizia. La festa diventa ancora più allegra e l’esterno si veste di colori e atmosfere intime e calde.



 

Realizzare una magnifica composizione natalizia per decorare il davanzale della finestra: lasciatevi ispirare

Il Natale sta arrivando a grandi passi e presto decoreremo la casa e gli esterni con le luci e i colori della festa. Bella è anche l’idea di abbellire il davanzale delle finestre con decorazioni “ad hoc” che raccontino anche fuori la bella atmosfera che regna dentro casa.

Le idee decorative sono tantissime e tutte belle da vedere. Potete anche servirvi di un bel riciclo, usando cose che avete in casa, come rami dell’albero di Natale, palline e tanto altro. Adornate i vostri davanzali, date il benvenuto alla festa più attesa dell’anno, con l’entusiasmo e l’allegria che merita: siate creativi.


 

Un bel cesto di vimini pieno di piantine, bacche e pigne. A completare la decorazione, due uccellini di legno che sembrano guardarsi. Ecco un davanzale che trasmette un grande senso di tenerezza con una composizione natalizia che cattura l’attenzione.

foto: mimibazar.cz

 

Un grande cerchio di legno, attorno al quale avvolgere delle luci da accendere la sera, se ne sta immerso tra rami, piante secche e pigne. Un tripudio di bellezza che ha un impatto visivo davvero unico e comunica molta raffinatezza.


foto: theimpatientgardener.com

 

Piccoli alberelli illuminati da lucine dorate, sfere rosse e dorate glitterate e fiocchi rossi. Ecco la composizione natalizia che fa del Natale una festa da vivere a 360°.


foto: Dorothy Benevides – Pinterest

 

Solo rami innevati a decorare il davanzale. Il Natale gioca anche con le note della semplicità, perché è l’atmosfera festosa tutta intorno a brillare di luce propria.

foto: fotogallery.donnaclick.it – Pinterest

 

Riciclate le palline dell’albero di Natale, adagiatele nei vasi che tenete fuori dalla finestra e, tutto intorno, mettete degli aghi di pino e qualche pigna: ecco pronta una bella composizione natalizia, unica nel suo genere.


foto: Jennifer Berg – Pinterest

 

Realizzare una magnifica composizione natalizia per decorare il davanzale della finestra: scopri le altre idee…

decorare il davanzale della finestra con una magnifica composizione natalizia

 

Grandi sfere multicolore e rami verdi: la composizione natalizia in questione, gioca sull’accostamento cromatico di tinte vivaci che creano un bel colpo d’occhio, sicuramente interessante.


foto: justgrandeko.blogspot.com

 

Rami, lucine dorate e stelle di Natale (anche finte) a decorare il davanzale esterno della casa nella foto. Un bel rosso acceso, per questa composizione natalizia tradizionale, che parla la lingua del più classico dei Natali.

foto: polyvore.com

 

In un vaso mettete tanti rami, stelline di Natale, pigne, fiocchi di garza o di iuta, stelline dorate e qualche lucina sparsa: la vostra composizione natalizia “fai da te” è pronta  per decorare il davanzale e non solo.

foto: primainspirace.cz

 

Una bella composizione natalizia che può essere adoperata anche come decorazione autunnale. Tanti rami verdi e pigne. Ad illuminare il contesto, una bella lanterna, che si staglia al centro e diventa il fulcro dell’intera struttura erbosa.

foto: Carrie Kelly – Pinterest

 

I davanzali decorati “ad hoc” per il Natale sono davvero bellissimi e regalano all’esterno di casa quella sensazione di grande intimità che si sente solo a Natale. Abbelliteli con composizioni natalizie che raccontino la vostra voglia di festa e di allegria.

 

Guarda ancheUtilizzare juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA