Menu Close
Aggiornato il 7 Gennaio 2023

10 idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli: ispiratevi

IKEA
Aziende design

Se siete alla ricerca di soluzioni salvaspazio, un ottima cosa che potreste fare è quella di recuperare più spazio sfruttando gli angoli. Grazie ad Ikea potrete trovare numerose soluzioni che daranno un nuovo equilibrio in casa. Date un’occhiata alle nostre selezioni di immagini e ispiratevi.



IKEA
Idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli.

Con Ikea, arredare non è mai stato così facile. La casa svedese è, infatti, famosa per realizzare soluzioni innovative che vi permetteranno di creare il giusto equilibrio in ogni singola stanza.

Quante volte vi sarà capito di guardare gli angoli vuoti della vostra casa e pensare a quanto spazio potreste ricavare inserendo il mobile adatto? A maggior ragione se non dispone di molti metri quadri, ogni centimetro è sacro.

Con questa guida vogliamo mostravi come ottenere spazi furbi, semplicemente acquistando alcuni prodotti di Ikea. Abbiamo selezionato per voi 10 idee salvaspazio che vi permetteranno di sfruttare gli angoli occupando ogni centimetro utile della vostra casa.


Non vi resta che guardare le nostre proposte e farvi ispirare.

Come sfruttare gli angoli in casa: 10 idee salvaspazio con IKEA

LACK

Il modello LACK di Ikea è uno scaffale dalle linee moderne e minimal, ma dalla struttura abbastanza resistente da permettervi di accogliere numerosi oggetti.

Si tratta dell’elemento perfetto per sfruttare un piccolo spazio o una parete inutilizzata, dal momento che potete decidere se fissarlo verticalmente o orizzontalmente.

idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli
© IKEA

 


PAX

La linea PAX di Ikea produce dei comodi guardaroba angolari da posizionare degli angoli della vostra camera da letto.

La struttura è composta da diversi scaffali interni che vi permetteranno di tenere tutto in ordine da uno specchio esterno per dare un’occhiata al vostro look prima di uscire di casa.


idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli
© IKEA

 

PAX / GRIMO/VIKEDAL

Una delle novità di Ikea di quest’anno è proprio questo guardaroba angolare con specchio. Vi basterà utilizzare un singolo angolo della stanza per riuscire ad organizzare al meglio i vostri abiti.

Inoltre, trattandosi di un elemento componibile, potreste anche decidere di aggiungere altri pezzi alla struttura e trasformarla a seconda delle vostre esigenze.

© IKEA

 


BRUSALI

Se avete bisogno di un piccolo angolo studio in casa, ma non sapete proprio dove collocarlo, provate con questa soluzione.

Si tratta della scrivania angola di Ikea modello BRUSALI completa di scaffali per riporre libri e documenti.

© IKEA

 

RÅGRUND

In bagno lo spazio non è mai sufficiente. Che ne dite di ricavarne un bel po’ utilizzando questo mobiletto angolare?


Stiamo parlando dello scaffale RÅGRUND realizzato in bambù, materiale resistente e alla moda.

© IKEA

 

RÖNNSKÄR

Uno scaffale angolare per i bagno dalle linee più romantiche con ripiani in vetro è RÖNNSKÄR.

Perfetto nel caso in cui abbiate un bagno piccolo e necessitiate di aggiungere altro spazio per i vostri prodotti di bellezza.

© IKEA

 

BILLY

Nulla fa più scena di una bella parete attrezzata. Da Ikea potete acquistare la serie BILLY che vi permetterà di sfruttare al meglio lo spazio nella stanza con uno scaffale angolare.

In pochi istantanei la vostra parete acquisterà tutto un altro aspetto.

© IKEA

 

UTRUSTA

Una cucina angolare vi permette di avere più spazio, se inserite all’interno i giusti elementi.

Grazie a UTRUSTA, un accessorio angolare di Ikea, potrete vedere e raggiungere facilmente pentole e padelle, risparmiando tempo e fatica.

© IKEA

 

VESKEN

Se vi è rimasto uno spazio tra il mobile e la parete, riempitelo con VESKEN un pratico carrello di Ikea, pensato proprio per salvare ogni centimetro della stanza.

© IKEA

 

ENHET

Per recuperare lo spazio in lavanderia, nulla sarà meglio di ENHET. Questo mobile di Ikea è la soluzione perfetta per sfruttare ogni centimetro libero in casa.

© IKEA

Potrebbe piacerti: IKEA Salvaspazio… 15 soluzioni per ottimizzare lo spazio

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA