Menu Close

Riciclo creativo vecchia asse da stiro: 9 idee originali per ispirarsi

Riciclare vecchia asse da stiro
Riciclo creativo

Se la vostra vecchia asse da stiro è ormai logora e da buttare via, non mandatela in pensione! Potrete sempre riciclarla creativamente per farne nuovi mobili, funzionali e decorativi. Ecco 9 stuzzicanti idee per trasformare la vostra consumata asse da stiro in un complemento d’arredo originale.



 

9 idee di riciclo creativo con le vecchie asse da stiro: lasciatevi ispirare

Sembra impossibile, ma anche una vecchia asse da stiro può essere riciclata per dare forma a un nuovo pezzo di arredo. Non lasciatevi trarre in inganno dalla sua forma! Con un po’ di creatività l’asse da stiro può trasformarsi in nuove soluzione creative decisamente funzionali.

Se siete scettici, continuate a leggere l’articolo. Ecco, di seguito, 9 strepitose idee per recuperare la vecchia asse da stiro e farla diventare un oggetto utile e ornamentale.


 

Una scrivania originale

Gli animi più creativi apprezzeranno questa soluzione: trasformare la vecchia asse da stiro in una scrivania originale. Occuperà poco spazio e potrete decorarla come vorrete!

foto: likemag.com

 

Mobile creativo per l’ingresso

Se siete in cerca di una soluzione insolita, che dia carattere alla vostra abitazione, questa fa al caso vostro. Un’asse da stiro vecchia può diventare una curiosa alternativa alla classica consolle da collocare all’entrata di casa.


Riciclo creativo asse da stiro.
foto: Pinterest

 

foto: designsponge.com

 


Per un’accoglienza originale

Se la prima impressione è la più importante, con questa idea sarete di sicuro vincenti! Recuperare l’asse da stiro per utilizzarla come un mobile di benvenuto da sistemare all’ingresso di casa lascerà a bocca aperta i vostri ospiti di casa.

foto: Mary Barzoloski – Pinterest

 

Mobile per gli amanti del cucito

Gli appassionanti del cucito troveranno questa soluzione geniale: rinnovare la vecchia asse da stiro per farne un mobile su cui appoggiare gli strumenti da cucito. Appesa alla parete di casa diventerà un porta attrezzi pratico e ornamentale.

foto: lesmaisons.co

 


Un mobile bar

La versatilità dell’asse da stiro la rende perfetta per mille progetti, uno diverso dall’altro. Cosa vi pare di questo mobile bar, utile come portabottiglie e portabicchieri?

foto: google.co.za

 

Porta asciugamani

Con un tocco di estro in più, potrete trasformare la vostra asse da stiro in un bizzarro porta asciugamani. Basterà attrezzarlo dei ganci necessari e appenderlo al muro del bagno.

foto: Peggy Zimmerman – Pinterest

 


Organizer insolito

Chi vuole personalizzare il proprio ufficio, troverà questa soluzione l’ideale. Con la vecchia asse da stiro potrete realizzare un funzionale organizer da parete. Pochi cassetti, alcune decorazioni e avrete sempre sotto mano i vostri progetti di lavoro, le scadenze e i traguardi da raggiungere.

foto: Shelly Steffen – Pinterest

 

Portabottiglie

Se siete abili manualmente potrete agganciare un vecchio rastrello e un portabottiglie sulla vostra asse da stiro per farne un simpatico portabottiglie, da spostare all’occasione nelle stanze della casa.

foto: Peggy Zimmerman – Pinterest

 

Appendiabiti da parete in stile rustico

Ecco un’idea davvero interessante: creare un appendiabito da parete rustico partendo da una semplice, logora asse da stiro. Amici e parenti ne rimarranno incantati!

foto: Erin Hendrix – Pinterest

 

Quante cose si possono fare grazie al riciclo creativo! Una vecchia asse da stiro può dare forma a originali mobili e complementi d’arredo. Noi vi abbiamo suggerito 9 idee originali, ma adesso tocca a voi. Buon divertimento!


Guarda anche: Riciclare i taglieri per creare decorazioni per casa: 8 idee fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA