Menu Close
Aggiornato il 19 Dicembre 2022

Creare splendide decorazioni natalizie fai da te riciclando le bottiglie di vetro: ispiratevi

Creare splendide decorazioni fai da te riciclando le bottiglie di vetro
Natale, Riciclo creativo

Si possono creare splendide decorazioni “fai da te” riciclando bottiglie di vetro. E lo si può fare specialmente adesso, in occasione del Natale, che è ormai alle porte.



Creare splendide decorazioni fai da te riciclando le bottiglie di vetro

Quando arriva Natale, torna la voglia di decorare casa, di creare oggetti belli e unici, che abbiamo solo noi. Allora, perché non riciclare ciò che ci circonda, come, ad esempio, le bottiglie di vetro? Sono facili da reperire e talmente versatili da poter diventare qualsiasi cosa.

Le bottiglie di vetro si tramutano in splendide decorazioni natalizie o, comunque, in oggetti che sanno abbellire casa con originalità e a costo zero. Potete anche regalarle, perché hanno un’aura glamour e sempre attuale. Per il Natale alle porte, adornatele con lucine, bacche rosse, foglie e tutto quanto vi faccia venire in mente l’atmosfera della festa. Venite ad ispirarvi con queste belle idee.


Creare splendide decorazioni natalizie fai da te riciclando le bottiglie di vetro: ispiratevi

Bacche e iuta

Che belle le due bottiglie di vetro decorare con iuta e bacche rosse, nella parte inferiore. Sul “collo” sono stati sistemati una chiave ed un cuoricino di metallo. Idee davvero originalissime, che diventano dei regali graditi, in vista del Natale imminente.

foto: 2anna2.livemaster.ru

La bottiglia rivestita

Rivestite la vostra bottiglia di vetro con della iuta. Poi, decoratela, sulla parte anteriore, con delle bacche rosse e dei rametti di aghi di pino. Aggiungete una campanella dorata, una pigna e un bel fiocco color oro. Avrete una piccola opera d’arte che si farà ammirare.

foto: youtu.be

La bottiglia illuminata

Inserite delle lucine nella vostra bottiglia di vetro e poi decoratela con delle foglie dorate e qualche pallina, magari riciclata dall’albero di Natale. Non serve molto per far diventare elegantissima una semplice bottiglia di uso quotidiano.

foto: Kary Kary – Pinterest

Oro satinato

Dipingete le vostre bottiglie di vetro con della tinta satinata color oro. Darete a questi oggetti una patina anticata davvero unica. Poi, decoratele con bacche rosse, nastrini, pigne e tutto quello che possa raccontare della vostra voglia di Natale.


foto: blogpinkstuff.blogspot.com

Video tutorial: Bottiglia luminosa con riciclo per Natale

Bottiglie argento

La bellezza dell’argento, luccica su queste bottiglie di vetro dalle quali spuntano rami con bacche rosse. Il rosso viene valorizzato all’argento sottostante che, a sua volta, risulta acceso dalla tinta festosa delle bacche.


foto: Monica Gaither – Pinterest

Un Natale gioioso

Sulle tre bottiglie di vetro, dipinte di bianco per l’occasione, è stata montata la scritta “Joy” che fa subito festa. Dalle bottiglie svettano dei bellissimi rami con bacche dorate e rosse e foglie verdi e dorate. Un tripudio di magica luce.

foto: Beth Robertson – Pinterest

Bottiglie di spumante riciclate per decorare il Natale: guarda il video

Luci e aghi di pino

Quattro bottiglie di vetro illuminate dall’interno, aghi di pino, bacche rosse, stelle e chi più ne ha, più ne metta, per questa decorazione natalizia che fa entrare in casa uno spirito festoso mai visto prima.

foto: Ivonne Zintl – Pinterest

Bottiglie sospese

Potete anche appenderle al vostro appendiabiti nell’ingresso, le bottiglie di vetro che avrete illuminato inserendovi dentro delle lucine bianche e null’altro, per una decorazione che sia leve e delicata, in linea con lo spirito di questo evento tanto atteso.


foto: Cindy – Pinterest

Bottiglia e filo rosso

Con il filo rosso è stata avvolta l’intera bottiglia di vetro, il cui “collo” è stato poi decorato con un fiocco di iuta, una pigna, delle bacche rosse e due rametti verdi. Una scelta stilistica di grande eleganza, per un oggetto che abbellisce con raffinatezza.

foto: etsy.com

Le bottiglie di vetro sono oggetti assai versatili, capaci di trasformarsi in qualunque tipo di decorazione. Basta sapersi armare di accessori adatti, che raccontino il Natale, ed il gioco è fatto. Le bottiglie diventano anche delle raffinate occasioni regalo per chi amate.

Guarda ancheRiciclo creativo per un Natale all’insegno del risparmio senza rinunciare alla bellezza: ecco le belle fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA