Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Decorazioni con le pigne: 7 idee per creare la magia dell’autunno in casa vostra

Decorazioni con le pigne
Autunno

Le pigne sono fra i prodotti della natura più usati per realizzare splendide decorazioni casalinghe. Al naturale, colorate o glitterate, da sole o insieme a rami di pino, bacche invernali e foglie, le pigne creano un’atmosfera calda e autunnale.



 

 7 idee per creare la magia dell’autunno in casa con le pigne

Con le pigne si possono realizzare un’immensità di decorazioni, per rendere più caldi e colorati gli ambienti e lasciare il freddo fuori dalla porta di casa. Centrotavola, ghirlande, segnaposto, ornamenti per il camino o pipistrelli per Halloween, sono tante le forme che possono assumere le pigne.

Sbizzarritevi! Basterà un po’ di manualità, voglia di giocare e tante idee originali da cui lasciarsi ispirare.


 

Ghirlanda autunnale

Un modo creativo per accogliere i vostri ospiti in autunno: una ghirlanda di pigne, bastoncini di cannella e arance essiccate. Oltre a dare un tocco di colore all’entrata di casa, riempirà il pianerottolo di profumi!

Decorazioni con le pigne
Visto su © etsy

 

Centrotavola rustico

Ecco un’idea semplicissima da realizzare, ma dalla resa sorprendente. Vi basterà recuperare un cestino di paglia e tante pigne, di diverse grandezze. Per dare un tocco di eleganza in più, dipingete di bianco le punte delle pigne.


Visto su © etsy

 

Fiori di pigna

Un vaso di pigne è una maniera creativa di portare la magia autunnale nelle vostre abitazioni. Potete arricchirlo con fiori veri, pigne colorate, bacche o rami di pino.


Visto su © etsy

 

Decorazione da parete

Non lo direste mai, ma appendere semplici pigne al naturale lungo una parete, può decorare la stanza in maniera inaspettata. Provare per credere!

Visto su © etsy

 

Ghirlanda di luci e pigne

Con l’avvicinarsi della stagione fredda, si ha voglia di più luce e calore dentro la propria abitazione. Ecco un’idea originale per illuminare un angolo della vostra casa.


Visto su © etsy

 

Pipistrelli di pigna per Halloween

Halloween sta per arrivare! Perché non creare decorazioni con le pigne che siano in tema con la festa più amata dai bambini? Vi proponiamo un’idea simpatica e originale: pipistrelli con le pigne da appendere in giro per la casa.

 


Un punto luce giocoso

Una soluzione giocosa e suggestiva, per creare un punto luce a tavola o in un angolo della casa, partendo da un barattolo di nutella. Se volete renderla più elegante, spruzzate di bianco le punte delle pigne.

 

Avete trovato un’idea che vi piace? Sfruttate le ultime giornate di ottobre per raccogliere le pigne e divertitevi a creare!


Guarda anche… Pigne naturali: 7 splendide decorazioni fai da te per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA