Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 segnaposto creativi per la cena di Halloween! Ispiratevi

Segnaposto creativi per la cena di Halloween.
Autunno

Siete pronti per la cena di Halloween? Ebbene sì, finalmente è arrivato il momento di pensarci e di preparare la tavola per gli  ospiti! Approntare tutto è una vera e propria arte e, in quanto tale, deve essere pensata e decorata, pensando ai minimi dettagli. I segnaposto sono esempi  di come, anche le piccole cose, sono importanti per marcare la differenza estetica.



segnaposto per la cena di Halloween sono oggetti curiosi e simpatici che ravvivano la nostra tavola e fanno sentire gli ospiti a loro agio. Scegliere il segnaposto ideale non è del tutto semplice. Dovrete pensare alle dimensioni, soprattutto in caso di spazi ridotti. Per quanto riguarda le icone rappresentate sui segnaposto, in commercio ve ne sono molteplici. L’opzione giusta non esiste, toccherà a voi scegliere quella  che più vi aggrada e che sia in armonia con l’atmosfera di terrore che avete intenzione di ricreare!

Abbiamo selezionato per voi alcune idee per decorare la tavola di Halloween con segnaposto e rendere unica la cena! Che state aspettando? Scegliete quelli che più s’accordano con la vostra tavola e otterrete un risultato stupefacente!

 


Idee economiche per decorare la tavola di Halloween! 13 ispirazioni

Decorare la tavola con i segnaposto di Halloween è un modo per renderla allegra e vivace. I vostri ospiti ne resteranno assolutamente estasiati. Parliamo di dettagli che, seppur piccoli, riescono a captare l’attenzione e strappare un sorriso!

Decorare la tavola con i segnaposto di Halloween
© etsy

 

Piccole zucche in gesso sono quello che serve per rendere uniforme la decorazione della tavola. L’uniformità dei soggetti aumenta la personalità, in comune accordo con la stagione autunnale. Scegliete anche una tovaglia a scacchi e il gioco è fatto!

Piccole zucche in gesso, segnaposto Halloween.
© etsy

 


Semplici e simpatici, i bastoncini segnaposto sono una trovata utile ed efficace per rendere migliore la vostra tavolata di Halloween. Ricordate che le zucche non possono mancare e per realizzarle, basterà del feltro e un po’ di creatività.

bastoncini segnaposto con testine a forma di zucche, un bel segnaposto per la tavola di Halloween
© etsy

 


I segnaposto per decorare la tavola per la cena di Halloween possono essere vari. Potreste pensare di acquistare delle piccole candele a forma di zucca e utilizzarle come segnaposto. Ricordate che, durante la cena, potreste anche accenderle per creare l’atmosfera giusta.

segnaposto per decorare la tavola per la cena di Halloween
© etsy

 

I bigliettini sono i classici esempi di segnaposto per la tavola di Halloween. Qualora vogliate optare per idee semplici e tradizionali, i prodotti in foto sono quelli che fanno al caso vostro. Potrete anche pensare di mischiare i soggetti e comprarne di colori diversi per ogni ospite.

© etsy

 


Cercare qualcosa di sofisticato ed elegante per decorare la tavola per Halloween, potrebbe essere difficile. Invece, non dovete demordere…esistono delle vere e proprie lanterne segnaposto che aumenteranno il fascino e la ricercatezza della vostra tavola imbandita!

© etsy

 

In caso in cui abbiate a disposizione poco budget, i segnaposto di cartoncino sono delle idee colorate e divertenti anche per preparare una tavola con bambini. Inseriteli tra le posate e non ci saranno dubbi…la vostra tavola acquisterà un profumo d’autunno e un’allegria indiscussa.

© etsy

 


I segnaposto che vi presentiamo di seguito sono delle vere e proprie idee fantastiche per rendere simpatica e divertente la tavola di Halloween anche per i più piccoli. Ricordate che i nomi sui bigliettini aumenteranno la personalizzazione della tavola ed eviterà litigi per la scelta dei posti.

© etsy

 

Le mollette segnaposto possono essere delle idee creative e ambivalenti. Infatti, gli ospiti possono decidere anche di portarsi a casa l’ossequio personalizzato e riutilizzarlo come segnalibro. La vostra tavola di Halloween risulterà creativa e divertente anche agli occhi dei più piccoli.

© etsy

 

La creatività è la prima protagonista indiscussa della decorazione della tavola per la cena di Halloween. Scegliere delle piccole zucche fatte in casa con la tecnica del crochet è un modo per rendere maggiormente accogliente l’atmosfera. Cercate di essere vari e spaziare con le tonalità.

© etsy

 

Il legno è sempre un grande alleato della decorazione. Per Halloween, pensate a dei  cerchi di tronco decorati che possano migliorare l’aspetto della vostra tavola. Sicuramente ciò che otterrete sarà una magnifica decorazione autunnale tutta ispirata alle iconografie tipiche del periodo.

© amazon

 

In caso in cui non vogliate esagerare e stiate cercando un dettaglio molto più piccolo, i segnaposto di Halloween che vi presentiamo in foto, sono ottime alternative. Piccoli tronchi decorati con soggetti che ritraggono le icone tipiche e mostruose, aumenteranno la bellezza della vostra tavola.

segnaposto di Halloween
© amazon

 

State pensando a una cena con delitto? Quale miglior modo per festeggiare Halloween e decorare la propria tavola come se fosse una vera e propria scena del crimine? Acquistate i segnaposto che vi proponiamo di seguito e non ve ne pentirete!

© amazon

Guarda anche: 13 decorazioni di Halloween per le porte! lasciatevi ispirare

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA