Menu Close
Aggiornato il 22 Gennaio 2023

Pigne naturali: 7 splendide decorazioni fai da te per la casa

Pigne naturali decorazioni fai da te.
Riciclo creativo

L’autunno è la stagione delle sorprese, perché con i suoi elementi naturali si possono creare oggetti davvero incredibili. Le pigne, ad esempio, sono perfette per realizzare splendide decorazione “fai da te” per la casa e regalare a quest’ultima quell’atmosfere intima e romantica propria di questa bella stagione.



Pigne naturali decorazioni fai da te.
Pigne naturali decorazioni fai da te.

7 bellissime decorazioni fai da te con le pigne naturali

Con le pigne naturali è facile dare vita a bellissime decorazioni “fai da te” che diventano anche delle belle occasioni regalo. L’autunno sa come regalare alla casa un “mood” tutto nuovo, fato di tenerezza, colori vivaci, e idee originalissime per rallegrare tenendo conto delle nuove ispirazioni naturali di questa bella stagione.

Con le pigne si creano centrotavola, ghirlande e tutto quanto possa decorare con l’eleganza che l’autunno si porta appresso. Un mare di idee tutte da copiare per una casa nella quale si respiri una bellezza senza pari, fatta di elementi della natura, che non stancano mai ed emano un fascino senza tempo.

Il vaso con il rametto di piccole pigne

Un vaso bianco, elegante ed essenziale, con dentro un rametto adornato di piccole pigne. Una decorazione che salta agli occhi per la sua innata tenerezza e il modo discreto di rallegrare l’ambiente.


© stock.adobe

L’alzatina con le pigne

Una splendida alzatina di metallo, riempita di pigne naturali, per un centrotavola davvero glamour. Un’idea che decora la tavola con una raffinatezza senza pari, perfetta per le serate autunnali in compagnia con amici e parenti.

© stock.adobe

La ghirlanda di pigne

Le pigne naturali sono adattissime per realizzare una bella ghirlanda da appendere al muro quando in casa entra l’autunno. Un’idea da copiare e, perché no, anche da regalare, per decorare con quel pizzico di magia che non guasta mai.

© stock.adobe

La ciotola di terracotta

Bastano solo due pigne poste in una bella ciotola di terracotta, dal piglio rustico, per realizzare una centrotavola di grande impatto visivo. L’autunno è davvero la stagione delle grandi sorprese.

Pigne naturali decorazioni fai da te.
© stock.adobe

Le candele profumate

Qualche pigna naturale, posta qua e là in piccoli contenitori dentro ai quali collocare lumini ed essenza aromatiche, per dare vita a delle candele profumate che non solo sono belle da vedere ma espandono tutto intorno un aroma irresistibile.


© stock.adobe

Un cesto di vimini

Un bel cesto di vimini chiaro, pigne naturali di varie tonalità e la decorazione per la casa è pronta. La si può pensare come un centrotavola o semplicemente come un oggetto da mettere dentro e fuori casa, per decorare con allegria e calore.

visto su © etsy

La decorazione luminosa per la tavola

Una decorazione luminosa e voluminosa, per una tavola che si fa ammirare. Con le pigne non si sbaglia mai e si realizza sempre qualcosa di unico nel suo genere.


visto su © etsy

Con le pigne naturali si creano delle splendide decorazioni per la casa, affinché l’autunno entri con tutto il suo intrinseco calore. Le pigne sono duttili, si lavorano con fantasia e le si può adoperare per fare qualsiasi cosa, dalle ghirlande alle candele. Idee originali, belle da vedere e da regalare, che non stancano mai.

GUARDA ANCHE > 9 decorazioni shabby chic con le pigne: lasciatevi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA