Menu Close

Ecco come realizzare un delicato e magnifico fuori porta autunnale: lasciatevi ispirare

Autunno, Lavoretti fai da te

L’autunno è un periodo che invita a realizzare un fuori porta autunnale con foglie, frutti e fiori di stagione. Creare splendide ghirlande decorative da appendere all’entrata di casa può diventare un’attività entusiasmante. Liberate l’artista che è in voi per decorare la porta con bellissimi ornamenti autunnali.



 

Ecco come realizzare un delicato e magnifico fuori porta autunnale: lasciatevi ispirare

Realizzare un fuori porta autunnale, usando cosa offre la natura in questo periodo dell’anno, può diventare un vero piacere! Una passeggiata all’aria aperta è l’occasione per fare incetta di decorazioni utili a creare una bellissima ghirlanda. Foglie rosse, arancioni, gialle, pigne, castagne, bacche saranno la materia prima del vostro personale fuori porta.

Cosa c’è di più bello che accogliere gli ospiti con una incantevole ghirlanda decorativa appesa alla porta di casa? Nelle righe seguenti troverete tante idee splendide da cui trarre ispirazione, per realizzare il vostro unico fuori porta autunnale.


 

Fuori porta autunnale minimal

Se amate le ghirlande semplici, belle ma non traboccanti di addobbi, questo progetto potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un fuori porta minimal, ma a cui non manca proprio nulla. Ci sono tutti gli ingredienti autunnali, dalle pigne alla bacche, dalle foglie alle spighe.

delicato e magnifico fuori porta autunnale
foto: © stock.adobe

 

Fuori porta di solo foglie gialle

Ecco un’idea semplice, ma pur sempre scenografica: un fuori porta autunnale di foglie gialle. In questo periodo le foglie sono talmente belle che bastano a ornare una ghirlanda decorativa. Potrete sceglierne di un unico colore o di più colori o ancora giocare con le sfumature diverse.


foto: © stock.adobe

 

Ghirlanda autunnale con pigne, bacche, zucche e foglie

L’autunno regala un’infinità di elementi naturali che possono servire a decorare la ghirlanda da appendere. Se volete un fuori porta che lasci a bocca aperta vi converrà adornarlo con ogni prodotto che la terra offre in questi giorni, dalle pigne alle bacche, dalle foglie colorate alle zucche.


foto: © stock.adobe

 

Fuori porta con zucche e fiori di zucca

L’autunno è il mese della zucca, in ogni forma e colore. Volete una ghirlanda decorativa fuori dall’ordinario? Addobbatela con tante zucche diverse e fiori di zucca. Basteranno questi ortaggi per trasformare un semplice fuori porta in uno spettacolo!

foto: © stock.adobe

 

Fuori porta con bacche, foglie e fiori secchi

Altrimenti, potreste decorare la vostra ghirlanda autunnale con bacche di rosa canina, fiori secchi e foglie: l’effetto wow sarà garantito!


foto: © stock.adobe

 

Ghirlanda autunnale con cannella, arance e pigne

Ecco un fuori porta autunnale che oltre ad abbellire l’entrata di casa, diffonderà nell’aria un profumo piacevolissimo. Per realizzare questa graziosa ghirlanda avrete bisogno di bastoncini di cannella, pigne e arance.

foto: botanichka.ru

 

Fuori porta con pigne colorate

Volete un fuori porta autunnale originale? Procuratevi diverse pigne e dipingetele di tonalità pastello. Realizzerete una ghirlanda più delicata ed elegante, meglio ancora se impreziosita con fiori e foglie.


foto: mungfali.com

 

Ghirlanda decorativa con castagne

Le castagne sono uno fra i simboli dell’autunno. Se durante una passeggiata fuori città vi ritrovate in un viale pieno di castagne, raccoglietele! Potrete utilizzarle per creare una particolare ghirlanda autunnale, semplice ma di grande impatto visivo.

foto: dymnichinna – Pinterest

 

Fuori porta in vimini per l’autunno

Quest’anno volete realizzare un fuori porta autunnale diverso dai soliti? Usate un cestino in vimini, riempitelo con foglie e bacche e appendetelo alla porta di casa. Sarà un elemento così decorativo da catturare l’attenzione di vicini e passanti!

foto: commonground-do.com

 

Video tutorial: Fuori porta autunnale fai da te

 

Abbellire la casa vuol dire cominciare dalla porta d’ingresso. Realizzate una splendida ghirlanda decorativa con gli elementi naturali caratteristi dell’autunno.

 

Guarda anche > Ecco le più belle idee da realizzare con le pigne per decorare questo autunno: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA