Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 decorazioni di Halloween per le porte: lasciatevi ispirare

decorazioni di Halloween per le porte
Autunno

Halloween è alle porte, perché non decorarle? Un’ottima trovata per rendere anche la parte esterna della casa, una zona davvero creativa e vivace. Ricordate che la porta, insieme all’ingresso e la vera e propria carta d’identità della casa e, per questo motivo, è necessario riuscire a renderla degna di un vero e proprio film dell’orrore. Decorare le porte per Halloween rappresenta un dettaglio da non sottovalutare e da prendere in considerazione nel momento in cui dobbiate comprare gli addobbi.



Le decorazioni di Halloween per porte sono molteplici, non si parla solo di porte esterne ma, anche interne. Ricordate che lo stile tetro è una priorità in questo periodo dell’anno. In commercio, vi sono molte alternative per rendere una casa degna di nota. Dovrete solo scegliere l’opzione giusta per voi, che si accordi perfettamente ai vostri gusti estetici.

Non è necessario essere prepotentemente eclettici e fare le cose in grande. In caso in cui  amiate maggiormente i piccoli dettagli, anche una sola ghirlanda autunnale, composta dalle giuste tonalità, sarà un elemento degno per decorare le porte per Halloween. Abbiamo selezionato 13 idee per rendere la vostra casa speciale anche per Halloween.

 


Decorare le porte per Halloween: 13 ispirazioni

Il vetro colorato è un ottimo materiale per creare dietro porta per Halloween e donare vivacità all’ambiente. Sono proprio i colori quelli che fanno la differenza, aumentando la luminosità della stanza. Infatti, riflettono la luce e la propagano per l’intera abitazione senza precedenti.

dietro porta per la festa di Halloween
© etsy

 

Una bella targa in legno è davvero un dettaglio semplice e, allo stesso tempo, creativo. Potrete applicarlo sia alle porte esterne che alle interne, senza troppe distinzioni. Cercate di essere in linea con la decorazione circostante e fate in modo che verta tutto su uno stile rustico.

Targa in legno decorativa per Halloween.
© etsy

 


Decorare le porte per Halloween può risultare davvero divertente. Potreste provare ad applicare dei fantastici adesivi terrificanti. Ombre e scritte con il sangue sono dettagli creativi che potreste applicare alle porte esterne, così come alle finestre!

Porta d'ingresso decorata per Halloween
© amazon

 


Creare un ambiente esterno, tipico di case dell’orrore, è l’obiettivo di tutti coloro che vogliano far credere di dover entrare in una vera e propria casa delle streghe. Potreste appendere anche delle mani scheletriche per aumentare la decorazione horror.

© amazon

 

Aumentare lo stile della casa con ghirlande dietro porta è una delle soluzioni tipiche sulle quali poter puntare. Lo stile semplice e lineare può essere completato dai pipistrelli da far penzolare dal soffitto o da appendere alle pareti. Cercare di completare il quadro anche appendendo delle zucche in legno!

decorazioni di Halloween per le porte
© amazon

 


Le ghirlande dietro porta di Halloween devono essere nere con un tocco d’arancione. Potreste pensare d’intervallare anche icone tipiche come teschi, zucche e fantasmini. Ricordate che decorare le porte per Halloween aumenta lo stile dell’intera abitazione e non solo dell’area esterna.

decorazioni di Halloween per le porte
© amazon

 

Le ghirlande con i teschi sono dei dettagli da prendere in considerazione per decorare le porte per Halloween. Le rose tetre potrebbero aumentarne il valore e lo stile. Le foglie nere sono ulteriormente dettagli che completano il design pauroso da poter inserire all’esterno della propria casa.

© amazon

 


Anche le targhe possono essere prese in considerazione. Ricordate che potreste optare per targhe arancioni e nere, come buone alternative a quelle rustiche in legno. Decorare le porte per Halloween è un modo per dare il benvenuto ai nostri ospiti che hanno piacere nel venirci a trovare.

decorazioni di Halloween per le porte
© amazon

 

Dare il benvenuto ai nostri ospiti è una degli obiettivi delle decorazioni da porta di Halloween. Le zucche in legno possono creare l’atmosfera giusta ma, non dimenticate di completare il tutto attraverso le ghirlande. In caso in cui non vogliate inserire una ghirlanda dietro porta, esistono delle collane di foglie utili a tale scopo

© amazon

 

Le ghirlande dietro porta possono essere anche a forma di stella. Innovative e, allo stesso tempo, semplici, sono decorazioni di Halloween per le porte che lasceranno tutti a bocca aperta. Completate il tutto con delle tele nere semi trasparenti da appendere sulla porta, il risultato sarà elegante.

© amazon

 

Le ghirlande tipiche di Halloween sono composte da foglie nere e arancioni. Optare per dietro porta di questo genere, è un modo semplice e, allo stesso tempo, creativo, per rendere vivace l’ambiente. Ricordate di essere anche in linea con le tonalità della porta al fine di non dare troppo nell’occhio.

© amazon

 

Creare delle ghirlande come dietro porta per Halloween è un modo per essere originali. Infatti, potreste modificare le fattezze della suddetta, inserendo al posto delle foglie, dei pipistrelli neri. Ricordate che anche questi sono simboli indiscussi di questa festa e non possono mancare!

© amazon

 

All’esterno bisogna essere semplici e creativi. In caso in cui le precedenti decorazioni non siano di vostro gradimento, optate per delle fasce dietro porta che risultino esteticamente avvincenti. L’altezza non fa la differenza, ciò che contano sono i colori e le rappresentazioni halloweeniane!

© etsy

Guarda anche: 13 idee creative ed economiche per trasformare la tua casa per Halloween

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA