Menu Close
Aggiornato il 2 Gennaio 2023

Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te

Lavoretti creativi con le conchiglie.
Lavoretti fai da te

Il riciclo creativo è la soluzione “ad hoc” per realizzare tanti oggetti belli ed originali in casa. Con le conchiglie si fanno dei lavoretti davvero glamour che diventano anche belle idee regalo.



Lavoretti creativi con le conchiglie.
Lavoretti creativi con le conchiglie.

Se fate una passeggiata in riva al mare, in estate o in inverno, guardatevi intorno e raccogliete delle belle conchiglie con le quali realizzare oggetti davvero belli ed eleganti per la vostra casa. Porta candele, caccia spiriti, ghirlande e tanto altro ancora per una casa che profumi di mare e riporti alla mente le atmosfere assolate della bella stagione. Mettete in campo la vostra creatività e, con le vostre mani, facendovi aiutare da amici, parenti e figli, date vita ad oggetti e complementi d’arredo che potete collocare in ogni angolo di casa oppure regalare a chi amate.

Le conchiglie hanno una delicatezza intrinseca che le rende davvero uniche come decorazioni, anche perché hanno forme e colori bizzarri che s’adattano davvero a tutto. Potete dipingerle, ornarle con altri elementi oppure lasciarle semplici, così come le trovate, perché sono già bellissime e assolutamente di impatto. La natura ci regala tante soluzioni a volte impensabili e fuori dal comune.

Lasciatevi ispirare dalla sua meraviglia! Venite a scoprire le nostre 10 idee “fai da te” per lavoretti con le conchiglie: innamoratevi.


10 lavoretti fai da te da realizzare con le conchiglie

Che bella questa decorazione murale a forma di cuore realizzata con una grande stella marina posta al centro e tante meravigliose ostriche colorate di viola, lavanda, verde e rosa.

Lavoretti creativi con le conchiglie.
visto su © etsy

 

Una splendida corona di conchiglie con una stella marina e legnetti di mare.

Decorate la porta d’ingresso, fatene un bel centrotavola o magari appendetelo su un muro di casa!


visto su © etsy

 

La conchiglia di un’ostrica diventa un porta candele originalissimo oltre che esteticamente accattivante: che idea meravigliosa da regalare a chi amate!


visto su © etsy

 

La conchiglia diventa una meravigliosa lampada da tavola.

Un forma aerodinamica, un colore delicato per una lampada che diventa una vera e propria opera d’arte.

visto su © etsy

 


Quando il vento lo muove, lo scaccia spiriti, realizzato con le conchiglie, produrrà un suono dolce e magico.

Potete collocare la vostra decorazione anche in casa per darle un’aura da sogno.

visto su © etsy

 

Un pesce di legno e tante conchiglie tintinnanti: ecco la decorazione che amerete molto perché regala alla casa un’atmosfera magica senza precedenti!


visto su © etsy

 

Lo specchio incantonato nella magia delle conchiglie di ogni foggia e colore Un’idea strepitosa che attira l’attenzione e diventa il fulcro di casa.

visto su © etsy

 

Un meraviglioso vaso che può fungere anche da centrotavola, realizzato con stelle marine bianche, vongole gialle decorate con perle finte e cristalli Swarovski.

visto su © etsy

 

Un bel porta fotografie realizzato con ostriche bianche e piccoli gusci color turchese di turchese. Delicati accenni di corallo completano il piccolo capolavoro.

visto su © etsy

 

Le luci natalizie realizzate con le conchiglie marine sono un’idea strepitosa, fuori dal comune, tutta da copiare per una Natale davvero insolito.

visto su © etsy

Guarda anche: 5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA