Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Scegliere la giusta fontana in pietra per abbellire il giardino: 10 idee per ispirasi

Fontana in pietra giardino.
giardino

Molti desiderano una fontana in pietra bella ed elegante che sia capace di abbellire il proprio giardino. Adesso il vostro sogno potrà facilmente trasformarsi in realtà, anche perché, contrariamente a quanto si pensa, non sarà necessario sostenere una spesa eccessiva. Scopriamo insieme come dare un tocco rustico al proprio giardino.



Le fontane sono tra gli elementi di arredo più apprezzati e capaci di rendere il giardino un luogo magico e incantevole. Soprattutto quelle in pietra, oltre ad essere durature, si caratterizzano per un fascino senza tempo. Se siete tra coloro che non riescono a resistere ad averne una nel proprio giardino, allora siete nel posto giusto.

Abbiamo, infatti, raccolto per voi una serie di immagini che potranno darvi l’ispirazione che vi serve. Scopriamo insieme di che si tratta e come fare a trasformare il giardino in modo rustico con una bella fontana in pietra.

 


Fontane in pietra: 10 idee per dare un tocco rustico al vostro giardino

Se lo spazio non vi manca, potrete realizzare una vera e propria fontana in pietra in giardino. L’effetto scenico è garantito e contribuirà a rendere il vostro esterno ancora più affascinante ed accogliente.

Fontana in pietra giardino.
© stock.adobe

 

Anche se dalle dimensioni ridotte, questa fontana saprà dare la giusta eleganza al vostro giardino. Per ottenere un effetto ancora più raffinato, il nostro consiglio è quello di optare per una pietra bianca.

visto su © amazon

 


Con un elemento come questo, darete al vostro giardino un atmosfera zen. Il bambù e la pietra sono perfetti insieme e donano relax e un senso di pace.

visto su © amazon

 


Per enfatizzare ancora di più la pietra, posizionatela su un muro dall’effetto roccia. In questa maniera si avrà come la sensazione che si tratta di un elemento unico e ci sarà molta più armonia in giardino.

visto su © amazon

 

Più che una semplice fontana in pietra, sembra quasi un’installazione artistica. Se volete portare l’arte nel vostro esterno non potrete scegliere per una soluzione migliore.

visto su © amazon

 


Potrete anche optare per una dai toni grigi che ben si sposerà con gli altri elementi in pietra presenti in giardino.

visto su © amazon

 

Dallo stile decisamente più classico, realizzata in pietra bianca, porterà eleganza e purezza in qualunque giardino.

visto su © amazon

 


Elemento rustico e dalla bellezza senza tempo, darà una nota particolare alla vostra abitazione. Posizionatela sul prato accanto a degli alberi ed avrete ottenuto la vostra piccola oasi di relax.

visto su © amazon

 

In pietra naturale e dal design ricercato, è l’elemento ideale per qualunque esterno. Ogni vaso è curato nel minimo dettaglio, per un risultato dall’enorme fascino estetico.

visto su © etsy

 

Dall’aspetto orientale, si caratterizza per una struttura in pietra in grado di trasmettere pace e serenità. Ideale se avete voglia di creare una piccola zona in cui rilassarsi.

visto su © etsy

 

Ecco che siamo giunti alla fine delle ispirazioni per abbellire il nostro giardino con una bella fontana in pietra. Come vedete sarà possibile abbellirlo con elementi diversi che ben soddisferanno i gusti di tutti.


Guarda anche: Una fontana da giardino particolare con queste 9 idee: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA