Menu Close

Idee fantasiose per decorare una parete con le foto: lasciatevi sorprendere

Home decor

Molte persone amano esporre le fotografie in modo originale, per esempio creando una parete con le foto. Scopriamo allora i suggerimenti migliori per custodire ed esporre i vostri ricordi in casa in un modo davvero unico!



 

20 idee creative per abbellire una parete con le foto

Come mettere le foto sul muro? Se vi state ponendo questa domanda, siamo qui per darvi una soluzione, anzi più di una.

Abbiamo pensato, infatti, di selezionare per voi le idee più creative dalle quali prendere spunto per decorare un’intera parete con le foto che più amate. Scopriamo insieme come fare.


 

Idee fantasiose per decorare una parete con le foto: lasciatevi sorprendere

Un’idea molto carina per mettere le foto su parete senza cornice, è quella di appenderle con uno spago e delle mollette a un tronco. Si tratta di un design molto semplice che vi permetterà di cambiare le foto ogni volta in cui vogliate, senza dover per forza usare le cornici. Guardate gli esempi qui di seguito e copiate quello che preferite.

Idee per decorare una parete con le foto.


 


L’idea del tronco è una delle più amate, sia nel caso di pareti con foto in bianco e nero e sia nel caso di foto a colori. Il tronco vi permette, infatti, di inserire un vero tocco originale al design della vostra casa, permettendovi di custodire gli scatti che amate!

 


 

Il tronco, però, non è l’unico oggetto al quale appendere le foto. Potete, infatti, dare vita anche a una struttura in metallo, in acciaio o in qualsiasi modo preferiate per decorare la parete con foto di famiglia e non solo.

Che ne direste di sfruttare dei vecchi pannelli di legno di pallet e di appendervi delle foto con delle mollette? Un’idea davvero unica per decorare la vostra parete, non credete? Guardate l’esempio qui di seguito e ve ne innamorerete!


 

Un classico intramontabile è la cornice con le foto, ma per renderla più originale potreste realizzarne una con all’interno le foto attaccate con una molletta a un filo di spago. Il modo perfetto per unire novità e tradizione!

 

Una stampella può trasformarsi in un portafoto? Certo che può! Non dovete fare altro che attaccare delle foto con delle mollette alla parte inferiore. Vi assicuriamo che l’effetto sarà sorprendente!

 

Come fare una parete piena di foto? Realizzando una griglia rettangolare della grandezza che preferite! Potete appenderla al muro e inserire le foto appendendole alle cordicine che formano la griglia. Un’idea perfetta per conservare foto di varie dimensioni!

 

Se vi interessa l’idea di formare una parete con foto e luci, prendete delle lucine colorate. Fatto? Bene, adesso attaccatele alla parete e appendete delle foto qui e lì. Un decoro davvero unico per custodire i ricordi del vostro cuore!

 

Se dovete sistemare le foto alla parete della camera da letto o di qualsiasi altra stanza in cui ci sia il legno, vi diamo un suggerimento molto carino. Prendete dei pannelli di legno ricavabili ovunque, incollateli alla parete e appendete le foto con dello spago e delle mollette.

Un’idea davvero super! In alternativa, se non vi piace l’idea del legno, potete sfruttare anche dei fili di ferro o metallo, come negli esempi che vi mostriamo di seguito.

 

Come appendere le fotografie? Uno dei modi più amati è quello che vede l’utilizzo di mollette. Che si tratti di un filo di spago, di metallo, di ferro o di un nastro non importa. Ciò che conta è il bellissimo effetto che si crea nel dare vita a una parete piena di fotografie.

 

Non vi piace l’idea di una parete con le foto? Bene, allora perché non provate a usare un pezzo di legno al quale incollare le foto da tenere in verticale accanto alla parete? È perfetto per chi non vuole appendere nulla al muro ma non vuole rinunciare alle foto organizzate in modo originale!

 

Una bella e originale parete di foto combinata può essere creata anche con delle cornici diverse dal solito. Che cosa significa? Che potete utilizzare soltanto i bordi delle cornici, appenderli al muro senza vetro ma con un filo di spago al quale incollare le foto. Un’idea davvero carina!

 

Dove mettere le foto in casa? Quante volte vi siete posti questa domanda? Ecco perché vi abbiamo ispirati con questi spunti interessanti che vi permetteranno di dare vita a una parete con le foto davvero originale e perfetta per chi non ama le classiche cornici sui mobili.

foto: © pinterest

Guarda anche: 5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA