Menu Chiudi

5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie

5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie
CONDIVIDI SU:


Quando si va al mare, soprattutto se si hanno dei bambini, una delle attività preferite è la raccolta delle conchiglie. Quando si torna a casa se ne ritrovano interi sacchi. Ma cosa farsene? Oggi scopriamo 5 idee per realizzare delle cornici portafoto.

La passeggiata lungo il bagno asciuga si trasforma sempre in un momento pieno di concentrazione e di sorpresa. Infatti si passa spesso a guardare a terra e a fermarsi ogni 3 per 2 per raccogliere delle bellissime conchiglie portate dal mare.

Chi di noi non possiede una personale raccolta di bellissime conchiglie a casa? Vediamo in questo articolo 5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie.


5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie

Una proposta molto semplice da realizzare con conchiglie dello stesso tipo, fissate su di un supporto in legno. Senza dubbio una cornice portafoto decorata con le conchiglie ideale per conservare un bel ricordo della vacanza appena trascorsa.

Cornici portafoto con le conchiglie: 5 idee
Visto su © Etsy

 

Sulla spiaggia i ritrovamenti non riguardano solo le conchiglie,  ma anche pezzi di legno e assi levigate dal mare così come le spugne. Ecco allora un’idea di cornice portafoto che comprende e raggruppa tutti i bei ritrovamenti fatti durante le vacanze.

Visto su © Etsy

 

Per realizzare una cornice portafoto elegante e raffinata possiamo dipingere di bianco le nostre conchiglie e attaccarle su di un supporto. In questo caso è stata scelta una forma quadrata ma possono essere scelte altre forme.

Visto su © Etsy

 

Se non amate una cornice realizzata interamente con le conchiglie potete utilizzarne alcune e mixarle con altri materiali. In questo caso è stata ricavata una sagoma in legno per realizzare il faro ed è stato aggiunto un pezzetto di rete da pesca. Una cornice portafoto davvero originale!

Visto su © Amazon

 

Un’altra soluzione per non realizzare un portafoto interamente in conchiglie è quella riportata in foto qui sotto. La cornice in legno è stata dipinta a strisce bianche e blu in perfetto tema marinaio e sono stati fissati dei pezzi di corda che imitano la rete da pesca. Non possono ovviamente mancare delle conchiglie.

Visto su © Amazon

 


Abbiamo viso 5 proposte per realizzare delle cornici portafoto con le conchiglie. Non vi resta che scegliere la vostra preferita ed iniziare a creare.


Guarda anche:

Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te

Lavoretti creativi con le conchiglie.


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...