Menu Chiudi

13 idee creative per posare le mattonelle da giardino: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

La terrazza, il patio o altri spazi esterni sono tutti luoghi della casa in cui è necessario riuscire a posare le mattonelle da giardino. Questo lavoro necessita di creatività per fare in modo di dare al vostro giardino un’aria ancora più carina e soprattutto originale. 

 

Posare le piastrelle da giardino in modo creativo

Come pavimentare il giardino in modo creativo con le mattonelle? È subito detto! Abbiamo pensato di offrirvi degli spunti ai quali non saprete rinunciare!

idee creative per posare le mattonelle da giardino

Tante idee carine che vi spiegheranno come riuscire a posare le mattonelle da giardino dando vita a uno spazio esterno davvero bellissimo!



 

13 idee creative per posare le mattonelle da giardino: ispiratevi

La pavimentazione in giardino è bella dal punto di vista estetico, ma è anche necessaria per una questione di praticità. Per non perdere la bellezza dell’erbetta, però, potreste pensare di lasciare un po’ di verde tra ogni mattonella, creando un effetto davvero carino, come questi che vi proponiamo di seguito.

 

Dovete valutare con cura che tipo di mattonelle da giardino preferite, perché si riveleranno un vero e proprio elemento di design. In quanto tale, quindi, è importante che sia abbinato all’arredamento che avete scelto nello spazio esterno della vostra casa. Perché, ad esempio, non creare un sentiero fatto da mattonelle quadrate poste una dopo l’altra?

 

Molte persone amano i sassolini nello spazio esterno, altre l’erbetta, altre ancora amano il pavimento. Se siete indecisi tra le tre alternative, potete pensare di metterle tutte! Vi basterà alternare lo spazio concesso ai sassolini con quello dell’erbetta e, ancora, con le mattonelle!

 

Un giardino pavimentato appare da subito più curato e, inoltre, ci permette di evitare di calpestare l’erba. Se, però, non vi piace l’idea di una pavimentazione completa, potreste pensare di inserire delle mattonelle quadrate in cemento alternate all’erbetta. Un’idea molto carina ma, soprattutto, molto utile!

 

Le mattonelle da giardino, inoltre, possono anche essere tutte di forma e dimensione diverse, in modo da creare un effetto molto bello! In questo modo, unirete la praticità delle mattonelle alla bellezza di uno spazio libero da schemi!


 

Per la pavimentazione del giardino si possono scegliere tanti materiali diversi, così come tante disposizioni diverse delle mattonelle. Guardate, ad esempio, che carini gli esempi che vi mostriamo di seguito e che potreste pensare di riprodurre nel vostro giardino!

 


La pavimentazione in cemento è di sicuro la scelta più pratica per il vostro giardino, in quanto materiale molto resistente. A volte può essere meno carina delle altre, ma se alternate erba e mattonelle, otterrete un effetto davvero bello.

 

Un’idea che di sicuro vi verrà voglia di mettere subito in pratica è quella di piantare delle piantine tra una mattonella e l’altra. Ovviamente accertatevi che si tratti di piante non molto invasive o che potrebbero dar fastidio al cemento. Se scegliete quelle adatte, l’effetto sarà davvero carino!

 

Non solo piante, ma anche fiori tra una mattonella e l’altra. Se guardate gli spunti che vi proponiamo di seguito, vi verrà voglia di adottare immediatamente questa soluzione molto allegra e colorata!

گل کاری در محوطه به روش شطرنجی

 

Se la pavimentazione in cemento non vi piace perché pensate sia poco colorata, sappiate che non è così. Vi basterà, infatti, alternare le mattonelle grigie con quelle colorate e tutto avrà un effetto migliore. Provare per credere!

 

Avete visto come posare le mattonelle da giardino? Siamo convinti che queste idee siano state davvero perfette per voi. Ora non vi resta che scegliere quella che pensiate si adatti di più al vostro spazio esterno e metterla in pratica!

 

Guarda anche: Accogliere la primavera con un arco fiorito in giardino – 8 bellissime ispirazioni

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...