Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Creare una magnifica atmosfera con le candele natalizie: lasciatevi incantare

Crea una magnifica atmosfera con le candele natalizie
Natale

Quando le feste si avvicinano di sicuro tutti quanti saranno pensando come creare la giusta atmosfera di Natale. Possiamo crearla con delle bellissime candele natalizie. Così da trasformare la casa in un luogo magico.



 

Come creare una magnifica atmosfera natalizia con le candele

In questo periodo dell’anno, si possono trovare le candele proprio natalizie, ovvero, con delle decorazioni e colori che richiamano il Natale. Se ne trovano colorate, diverte, a tema e anche con stile differenti, come quelle shabby chic. Possono andar bene qualsiasi tipo di candele.

Messe nei giusti posti creano una magnifica atmosfera natalizia nella vostra casa. E non solo, se scegliete delle candele profumate le stanze si riempiranno di un sottile profumo che rallegrerà le vostre giornate. Andiamo a vedere insieme in questa vita tante idee che vi saranno le ispirazioni.


 

Candela con decorazioni naturali

Anche a Natale è bene ricordarsi di utilizzare il più possibile prodotti naturali. Candela natalizia con decorazioni naturali e una ghirlanda fatta di ramoscelli.

© stock.adobe

 

Candele stile shabby chic

Lo stile shabby chic è a dir poco perfetto per creare una perfetta atmosfera natalizia. E anche le candele non sono da meno come questa splendida composizione di candele verdi.


© stock.adobe

 

Le decorazioni shabby chic abbinate alle candele da colori tenui sono un insieme perfetto. Ecco delle candele di un bel rosa pallido.


© stock.adobe

 

Candela decorata con bastoncini di cannella

Una magnifica candela decorata con dei bastoncini di cannella può davvero fare la differenza. E non è complicato da realizzare, si possono anche aggiungere altre decorazioni natalizie.

© stock.adobe

 

La cannella può essere posizionata in maniera differente. Come in questa foto dove sono state utilizzare per creare un porta candela. Un’idea davvero carina!


© stock.adobe

 

Candele calendario dell’avvento

Le candele che fungono da calendario dell’avvento sono davvero originali. Ogni candela potrà essere numerata per accompagnarvi durante le giornate del conto alla rovescia per il giorno di Natale.

© stock.adobe

 

Un altro modo per poterle numerare è quello di utilizzare dei portacandela e decorarli con i numeri. Anche questa versione, colorata e divertente, favorisce a creare il clima natalizio perfetto.


© stock.adobe

 

Classiche candele rosse

Non dimentichiamoci però, anche quelle che sono le candele più classiche del Natale, ovvero, le candele rosse. Le trovate di tutte le dimensioni e forme che volete.

© stock.adobe

 

Le candele sul tavolo da pranzo

Potete anche pensare di fare un elegante tavolo da pranzo per la cena di Natale. Con delle candele posizionate al centro della tavola per creare atmosfera.

© stock.adobe

 

Candele con forme di simboli natalizi

Si trovano anche le candele che hanno delle forme che riproducono i principali simboli del Natale. Come questa candela a forma si pigna.

© stock.adobe

 

Una candela a forma di albero di Natale può essere quell’elemento in più che magari vi mancava per creare la giusta atmosfera. Queste sono anche di un magnifico colore dorato.

© stock.adobe

 

Candele a led

Anche le candele finte con luci a LED sono un’ottima alternativa. Comode e pratiche da utilizzare.

© stock.adobe

 

Come abbiamo visto la scelta è davvero vasta. Lasciati ispirare da queste idee e crea una magnifica atmosfera con le candele natalizie.


Guarda anche:

Il centrotavola che fa subito Natale: 7 idee tutte da copiare

Centrotavola natalizio idee.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA