Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Camerette stile nordico: tutto il fascino dei Paesi Scandinavi

Camerette

Nei paesi scandinavi le camerette dei bambini sembrano regni incantati, che di notte si riempiono di fatine e folletti. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per ricreare delle camerette stile nordico perfette.



 

Come arredare una cameretta in stile nordico

Le camerette stile nordico sono caratterizzate dall’essenzialità. Pochi arredi, solo i necessari per l’appunto, e caratterizzati da linee semplici. Ma nell’insieme queste stanzette hanno un sapore unico che sembra quasi magico.

È facile immaginarsi un folletto o una fatina nascosti sotto il letto, oppure un animaletto della foresta. Infondo i colori scelti e i materiali rimandano alla natura e a tutto il suo fascino. Oggi vi presentiamo 8 camerette stile nordico a cui vi potete ispirare per arredare quelle dei vostri figli.


 

Camerette in stile nordico per neonati e bambini

L’arredamento stile nordico per le camerette dei neonati è sicuramente un modo vincente per realizzare un ambiente che potrà accompagnarli anche nella crescita. Infatti i colori dominanti sono chiari e della terra, perfetti quindi anche quando i bambini saranno più grandi.

Camerette stile nordico
© stock.adobe

 

Cameretta con tanti animaletti

Per rendere l’ambiente accogliente possono essere posizionati differenti animaletti in pezza. Diventeranno sicuramente gli amici inseparabili dei nostri figli.


© stock.adobe

 

La cameretta per una bambina

Il bianco è senza dubbio il colore predominante nello stile scandinavo, ma si può mixare con tinte pastello per caratterizzare l’ambiente. In questo caso la parete è stata dipinta di un rosa pastello tenue, ripreso poi anche da alcuni elementi di arredo.


Visto su © Maisons du Monde

 

Una casetta in cameretta

I bambini sono abili architetti nel costruire casette con qualsiasi materiale. Allora perché non realizzare il loro letto a forma di casetta? Ne saranno sicuramente felicissimi ed è un elemento caratterizzante nelle camerette stile nordico.

© stock.adobe

 

Camerette stile nordico per ragazzi

Lo stile nordico si adatta benissimo anche ad arredare la camera dei ragazzi. Infatti il bianco è un colore che non stanca mai e se viene associato alla tinta legno o a colori caldi come il tortora e il marrone si creano ambienti perfetti per il risposo oltre che per la concentrazione.


© stock.adobe

 

Una testata particolare

La testiera del letto è stata realizzata a forma di casetta per far sentire la ragazza coccolata. In questo caso gli arredi sono stati lasciati del colore del legno, una scelta usuale nello stile nordico.

© stock.adobe

 

Una perfetta cameretta scandinava

In questa cameretta non manca proprio nulla. Un bel letto da una piazza e mezza, comodino, ampia scrivania con cassetta e un armadio. Tutto rigorosamente bianco in perfetto stile nordico.


Visto su © Maisons du Monde

 

L’attenzione ai dettagli

Per rendere le camerette stile nordico davvero perfette bisogna prestare attenzione a tutti i dettagli e scegliere arredi particolari, come questo armadio a forma di casetta.

Visto su © Maisons du Monde

 

Le ispirazioni per arredare le camerette in stile nordico non mancano di certo. Ora tocca a voi!


Guarda anche:

Come creare la camera delle principesse senza spendere una fortuna

Come arredare le camerette delle principesse senza spendere molto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA