Nei paesi scandinavi le camerette dei bambini sembrano regni incantati, che di notte si riempiono di fatine e folletti. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per ricreare delle camerette stile nordico perfette.
Come arredare una cameretta in stile nordico
Le camerette stile nordico sono caratterizzate dall’essenzialità. Pochi arredi, solo i necessari per l’appunto, e caratterizzati da linee semplici. Ma nell’insieme queste stanzette hanno un sapore unico che sembra quasi magico.
È facile immaginarsi un folletto o una fatina nascosti sotto il letto, oppure un animaletto della foresta. Infondo i colori scelti e i materiali rimandano alla natura e a tutto il suo fascino. Oggi vi presentiamo 8 camerette stile nordico a cui vi potete ispirare per arredare quelle dei vostri figli.
Camerette in stile nordico per neonati e bambini
L’arredamento stile nordico per le camerette dei neonati è sicuramente un modo vincente per realizzare un ambiente che potrà accompagnarli anche nella crescita. Infatti i colori dominanti sono chiari e della terra, perfetti quindi anche quando i bambini saranno più grandi.
Cameretta con tanti animaletti
Per rendere l’ambiente accogliente possono essere posizionati differenti animaletti in pezza. Diventeranno sicuramente gli amici inseparabili dei nostri figli.
La cameretta per una bambina
Il bianco è senza dubbio il colore predominante nello stile scandinavo, ma si può mixare con tinte pastello per caratterizzare l’ambiente. In questo caso la parete è stata dipinta di un rosa pastello tenue, ripreso poi anche da alcuni elementi di arredo.
Una casetta in cameretta
I bambini sono abili architetti nel costruire casette con qualsiasi materiale. Allora perché non realizzare il loro letto a forma di casetta? Ne saranno sicuramente felicissimi ed è un elemento caratterizzante nelle camerette stile nordico.
Camerette stile nordico per ragazzi
Lo stile nordico si adatta benissimo anche ad arredare la camera dei ragazzi. Infatti il bianco è un colore che non stanca mai e se viene associato alla tinta legno o a colori caldi come il tortora e il marrone si creano ambienti perfetti per il risposo oltre che per la concentrazione.
Una testata particolare
La testiera del letto è stata realizzata a forma di casetta per far sentire la ragazza coccolata. In questo caso gli arredi sono stati lasciati del colore del legno, una scelta usuale nello stile nordico.
Una perfetta cameretta scandinava
In questa cameretta non manca proprio nulla. Un bel letto da una piazza e mezza, comodino, ampia scrivania con cassetta e un armadio. Tutto rigorosamente bianco in perfetto stile nordico.
L’attenzione ai dettagli
Per rendere le camerette stile nordico davvero perfette bisogna prestare attenzione a tutti i dettagli e scegliere arredi particolari, come questo armadio a forma di casetta.
Le ispirazioni per arredare le camerette in stile nordico non mancano di certo. Ora tocca a voi!
Guarda anche:
Come creare la camera delle principesse senza spendere una fortuna
Ultimamente in Camerette :
- Come arredare una piccola cameretta? Ecco i consigli preziosi e furbi da conoscere - 13 Settembre 2022
- Quale colore scegliere per la camera da letto dei bambini? Le nostre ispirazioni - 23 Marzo 2022
- Ecco le più belle idee di scrivanie per camerette del 2022: lasciatevi ispirare - 18 Marzo 2022
- Ottimizzare lo spazio con una cameretta a ponte: 7 soluzioni per ispirarsi - 17 Marzo 2022
- Idee per arredare la cameretta con i mobili Ikea coniugando funzionalità e design - 16 Febbraio 2022