Menu Close
Aggiornato il 19 Dicembre 2022

Il centrotavola che fa subito Natale: 7 idee tutte da copiare

Centrotavola natalizio idee.
Natale

Manca poco più di un mese al Natale e bisogna affrettarsi per trovare idee nuove ed originali per arredare la tavola delle feste. Parenti ed amici stanno per arrivare ad allietare le giornate, per stare tutti insieme, e un centrotavola natalizio è davvero ciò che ci vuole.



Centrotavola natalizio idee.
Centrotavola natalizio idee.

Il Natale arriva a grandi passi ormai. Solo un mese ci separa dalla festa più attesa e ambita dell’anno, quella in cui la casa si veste di emozioni tutte nuove. Anche la tavola sulla quale si consumano i pasti, deve accogliere la festa e portare gioia e allegria ai commensali. Ecco perché, un bel centrotavola natalizio è la scelta gusta per adornare e portare in tavola un simbolo di questo evento così atteso.

Potete anche creare da soli il vostro centrotavola, con il “fai da te” creativo, usando quello che avete in casa. Bastano solo un pizzico di inventiva e gli strumenti giusti. Il centrotavola fa subito Natale, con la sua forma accattivante e i colori tipici di questo momento dell’anno.

7 idee bellissime per un centrotavola natalizio perfetto

La candela bianca con bacche rosse, pigne e ghiande

Un bellissimo centrotavola in cui campeggiano i colori del Natale, cioè il bianco della candela e il rosso acceso delle bacche. Un tripudio di allegria e di originalità che fa bella la tavola delle feste, accogliendo con eleganza gli ospiti.


Addobbo Natalizio centrotavola candela bianca con ghiande
© Camiring -Etsy

Il centrotavola “fai da te” con la frutta secca

Frutta secca, palline natalizie, bacche di cannella e un bel fiocco rosso: il centrotavola natalizio è qualcosa che si può facilmente creare con le proprie mani, con un “fai da te” allegro. Coinvolgete figli, parenti ed amici e costruite da soli il centrotavola perfetto.
© stock.adobe

L’alberello bianco tutto decorato

Perché non optare, come centrotavola, per un bell’albero bianco sul quale appendere palline colorate, pacchettini regalo, pigne e tutto quanto ricordi il Natale? Un’idea strepitosa che fa subito festa e dona un’atmosfera sognante e al contempo molto glamour, imprescindibile per la tavola delle feste.

visto su © amazon

La meraviglia dell’oro sulla tavola di Natale

Uno scintillio che riempie il cuore di gioia. Un centrotavola elegante e tenero allo stesso tempo, realizzato con una cura davvero estrema per i particolari. L’oro la fa da padrone e la bellezza della natura è rappresentata dalla bellissima renna che si riposa sulla base di legno innevata.

© Paolacreationshop – Etsy

Bacche rosse in tavola: la bella allegria natalizia

Una specie di “runner” composto da bacche natalizie che percorrono tutta la tavola, regalando un’allegria davvero senza pari.

E poi cuori di stoffa, palline e tutto ciò che possa accrescere l’atmosfera di festa che deve regnare sulla tavola di questo bell’evento.


Centrotavola per il Natale.
© stock.adobe

Il villaggio di Natale: il centrotavola da favola che piace ai bambini

Bello e tenero, il villaggio di Natale, per un centrotavola decisamente originale. Tutto realizzato in feltro, questo paesaggio farà restare a bocca aperta i commensali ed entusiasmerà i più piccoli.

© ValeCraftsDesign – Etsy

L’albero di Natale a spirale: un centrotavola glamour

Un controvala davvero elegantissimo, con un albero di Natale a spirale sul quale campeggia una bella stella dorata. Tutto intorno bacche color oro che vivificano la tavola e mandano un’aura dolce e sofisticata.


Una tavola davvero glamour, per un Natale che si fa ricordare.

© stock.adobe

Il centrotavola di Natale è un elemento che non può mancare sulla tavola intorno alla quale si riuniscono parenti ed amici per festeggiare questo evento così importante. Potete crearlo da soli, dando fondo a tutta la vostra creatività, adoperando i colori sono quelli tipici delle feste: il bianco, il rosso e l’oro. Per un Natale pieno di allegria e di originalità.

 


Guarda anche:


Addobbi natalizi con pigne e arancio: lasciatevi ispirare

Addobbi natalizi con pigne e arancio.

 

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA