Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Per Natale decorate la casa di viola: lasciatevi ispirare

Idee di decorazioni natalizie viola.
Natale

Volete decorare la casa di viola per Natale? Se volete trovare un modo per addobbare diversamente e stupire i vostri ospiti o se semplicemente amate questo colore, allora siete nel posto giusto.



 

Idee natalizie in viola: ispiratevi

Il viola è un colore che possiamo definire particolare. Insomma, deve piacere se utilizzato come colore dominante nell’arredamento o nelle decorazioni festive. Soprattutto se si utilizza nei suoi toni più scuri.

In questa guida andiamo a vedere alcune idee per decorare la vostra casa di viola. Potete prendere spunto da queste soluzioni davvero fantastiche.


 

Albero di Natale vintage viola

Una elegantissima stanza in stile vintage può essere decorata anche con questo colore. Vediamo nell’angolo un bell’albero di Natale con decorazioni e regali viola e oro.

© stock.adobe

 

Un altro esempio di albero con decorazioni viola (ma anche verdi, bianche e rosa) in una stanza vintage. L’albero si sposa alla perfezione con l’ambiente circostante.


© stock.adobe

 

Albero di Natale viola

Elegante e raffinato albero di Natale con decorazioni viola, bianche e rosa. Molto bello, si abbina a diversi tipi di arredamento.


© stock.adobe

 

Ecco un albero di Natale d’impatto, completamente bianco e sopra sono state messe le decorazioni viola. Anche le pareti e il pavimento sono viola, questo per far risaltare ancora di più l’albero.

© stock.adobe

 

Una tavola natalizia viola

Per il pranzo di Natale potete pensare di avere una meravigliosa tavola imbandita, tutta viola. Il colore viola è contrastato con il bianco. Due colori che si sposano bene.


Un altro esempio di tavola natalizia viola. Questa volta però il viola è più tenue e meno predominante.

Visto su © Maisons du Monde

 

Candele natalizie viola shabby chic

L’atmosfera può diventare ancora più bella e natalizia grazie alle candele. Potete pensare a delle candele natalizie viola in stile shabby chic.

© stock.adobe

 


Ecco un altro meraviglioso esempio di composizione natalizia con candele viola. Bella e particolare.

Decorazioni natalizie color viola.
© stock.adobe

 

Ghirlanda di Natale viola

Un elemento tipico del Natale è proprio la ghirlanda. Nell’immagine ne vediamo una viola e bianco, tonda e abbellita con delle bellissime pigne.

Ghirlanda natalizia fai da te viola e bianca con pigne.
© LulyCreationsShop – Etsy

 

Un altro esempio di ghirlanda viola è questa bellissima che vediamo nell’immagine. Ricca di dettagli, con una ghirlanda come questa farete davvero una bella figura.

© BigMononCandle – Etsy

 

Decorazione viola da appendere o da appoggio

Questa decorazione natalizia è una campana di vetro con pantera e scimmia oro, nero e viola. Un elemento Néo-kitsch.

Visto su © Maisons du Monde

 

Una volta vista questa guida avrete di sicuro le idee più chiare per riuscire ad addobbare le stanze con il viola, proprio come desiderate. Per Natale decorate la casa di viola e lasciatevi ispirare da questa guida.


Guarda anche:

Creare una magnifica atmosfera con le candele natalizie: lasciatevi incantare

Crea una magnifica atmosfera con le candele natalizie

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA