Menu Close
Aggiornato il 11 Dicembre 2022

Centrotavola natalizi Shabby chic: 16 splendide ispirazioni

Centrotavola natalizi Shabby chic
Natale

Alla ricerca di idee originali per decorare il vostro Natale in stile shabby chic? Date un’occhiata a queste splendide ispirazioni per creare il vostro centrotavola tutto shabby! Lasciatevi incantare…



Centrotavola natalizi Shabby chic
Centrotavola natalizi Shabby chic.

A Natale un dettaglio importante è costituito proprio dal centrotavola. Durante le feste invernali, come vuole la tradizione, è normale ritrovarsi tutti seduti a tavola per gustare le delizie culinarie natalizie. Che sia cena o pranzo, poco importa! La cosa che conta è che la tavola sia pronta per ospitare amici e parenti in modo da essere oggetto di ammirazione per tutti.

Ricreare l’atmosfera natalizia anche a tavola con centrotavola Shabby chic è un modo per sentirsi inclusi e accogliere gli ospiti. Cercate di essere originali e trovare la perfetta soluzione in base anche alla dimensione della vostra tavola. L’eleganza deve essere sempre al centro di ogni scelta e, per questo motivo, occorreranno delle candele e un po’ di creatività!

Scegliere bene dei centrotavola natalizi potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto ma, vedrete che la scelta giusta è quella che vi cambierà l’intera atmosfera della casa e il modo di vedere e vivere il Natale.


Centrotavola natalizi Shabby chic: 16 splendide ispirazioni

La naturalezza del legno

centrotavola natalizi in legno sono dei semplici esempi di come aumentare l’atmosfera Shabby con materiali naturali. Non dimenticate le candele! Sono dettagli fondamentali per conferire uno stile davvero originale e unico. Qualora vogliate completare l’opera in modo assolutamente geniale, vi consigliamo delle stelline da applicare!

Centrotavola natalizi Shabby chic
© etsy

centrotavola Shabby spiccano per l’eleganza di cui sono dotati. Per questo, le loro peculiarità sono quasi sempre dettate dalle tonalità e materiali scelti. Il bianco e l’argento sono le opzioni migliori che possiate prendere in considerazione.

Centrotavola natalizi stile Shabby chic.
© stock.adobe

Il legno è un materiale talmente tanto versatile da essere unico e imparagonabile esempio di eleganza. Ricordate anche che potrete utilizzare le pigne per migliorare l’aspetto del centrotavola natalizio Shabby.

© stock.adobe

Pigne e candele

Le pigne e le candele fanno parte degli ingredienti che rendono unico un centrotavola natalizio Shabby chic. Qualora vogliate completare l’opera, potrete spruzzare della neve finta sulla vostra composizione di pigne e il risultato sarà garantito!


© etsy

Utilizzare dei piccoli vassoi rialzati in porcellana per contenere pigne e candele potrebbe essere un’alternativa alle solite composizione per la tavola. Il bianco e l’argento sono le tonalità che personalizzano e rendono unica l’atmosfera natalizia secondo lo stile Shabby. Per questo motivo, non sottovalutate le scelte cromatiche!

© stock.adobe

I vassoi rustici in legno possono contenere delle vere e proprie composizioni eleganti per far sì che la vostra tavola possa assumere una caratteristica originalità natalizia. Non dimenticatevi delle pigne sono simboli invernali per eccellenza e, per questo motivo, vanno tenuti in considerazione in ogni composizione.


© stock.adobe

Composizioni con candele

Le composizione con le candele sono esempi utili per aumentare il romanticismo anche a Natale. Cercate di cambiare e scegliere delle candele rosa da appoggiare su un vassoio a forma di stella e non ve ne pentirete!

© etsy

Lo stile Shabby chic si deve far notare anche a Natale e, per questo, la scelta dei centrotavola giusti è fondamentale per aumentare il design in modo unico e, allo stesso tempo, semplice. Le cassettine con candele bianche e intagli a forma di cuore, sono ideali.

© stock.adobe

centrotavola natalizi Shabby hanno come peculiarità il mantenimento della semplicità, nonostante la grande eleganza di cui sono provvisti. Comporre un centrotavola Shabby con candele significa anche essere sensibili alle forme estetiche e comporre seguendo un ordine originale!

© stock.adobe

Le candele da utilizzare nella creazione di un centrotavola Shabby possono essere anche argentate. Non dimenticate che gli accostamenti sono utili per marcare maggiormente lo stile e, a tal proposito, le perle possono fare la differenza.


© stock.adobe

Le palline di Natale shabby

centritavola Shabby possono essere composti anche da palline di Natale. Cercate quelle più insolite da accostare a semplici candele e appoggiare su dei vassoi bianchi. Il contrasto che otterrete sarà il segreto della peculiarità e originalità  mostrata dal vostro centrotavola natalizio.

© stock.adobe

Il bianco è la tonalità che marca maggiormente lo stile Shabby e, per questo motivo, scegliere delle palline di questo colore da appoggiare su un vassoio trasparente, potrebbe risultare una scelta davvero interessante per creare un centrotavola bellissimo.

© stock.adobe

Lo stile dei centrotavola deve essere marcato dalla singolarità e perseveranza nel voler sperimentare accostamenti diversi. Per questo motivo, cercate d’inserire palline colorate all’interno della composizione, riusciranno a vivacizzare il contesto!

© stock.adobe

Altre idee per un centrotavola natalizio shabby

centrotavola Shabby aumentano la classicità e l’eleganza della tavola imbandita. Cercate di essere molto originali e non dimenticate i rami di abete… sono simboli indiscussi del Natale e stanno bene con qualunque dettaglio e colore!


© stock.adobe

Le candele bianche insieme ai rami d’abete, risultano un connubio perfetto per creare un centrotavola natalizio davvero bello. Marcare la differenza con semplicità ed eleganza è ciò che contraddistingue una tavola ben imbandita da una approssimativa.

© stock.adobe

I rami innevati con bacche rosse sono dei classici esempi di ghirlande natalizie che possono ospitare una candela e comporre un centrotavola davvero degno delle più belle tavole di Natale. Ricordate che il più delle volte, è proprio nella semplicità che risiede a magia dell’atmosfera natalizia.

© stock.adobe

Guarda anche > La ghirlanda natalizia perfetta in una casa shabby! 15 ispirazioni bellissime

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA