by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Costruire con i pallet: 10 cose che si possono fare con i pallet…



Costruire con i pallet: 10 cose che si possono fare con i pallet…

Introduzione

Costruire con i pallet. Se siamo amanti del fai da te e amiamo le costruzioni in legno, questa guida è l’ideale. Il riciclaggio in questi anni è molto in voga, sia per la crisi economica, sia per evitare gli sprechi nell’era della spending review. Nello specifico parliamo di 10 cose che possiamo fare coi pallet, dai mobili a semplici arredi per la casa.

Occorrente

  • chiodi di 10 cm
  • pallet 80 x 120 centimetri
  • tasselli e viti da muro
  • vernice per legno

1. 

Costruire con i pallet



La prima cosa che possiamo creare coi pallet è una fioriera; utilizziamo 6 bancalidella misura di 80 centimetri in larghezza e 120 di lunghezza, possiamo porne 2 come base, congiungendoli con dei chiodi lunghi almeno 10 centimetri, così da formare la base; nei due lati fissiamo duepallet in verticale e altri due posizioniamoli nella parte posteriore, così come indicato in foto e fermiamoli con i chiodi a disposizione. Infine collochiamo un piano in legno che va da un’estremità del lato destro fino al lato sinistro per formare un piano rialzato, fermiamolo con i chiodo e il lavoro è concluso.

2. 

Costruire con i pallet

Un’altro utilizzo dei pallet è di porlo come abbellimento e base per il letto della camera; collochiamo alla base due pallet della misura 80 x 120, collegati con i chiodi e altri due in verticale li posizioniamo sulla testata del letto, unendoli sempre con i chiodi, così come in foto.

3. 

Costruire con i pallet

Per chi è amante dell’uso dei bancali, possiamo dipingerli e posizionarli in qualche angolo della casa in verticale, per usarli come appendi abiti o appendi borse e accessori, tenendo presente che vanno serrati alla parete, onde evitare che possano cadere pericolosamente.

4.

Costruire con i pallet



Se siamo in possesso di qualche vecchio divano che si è danneggiato sulle zampe e siamo intenzionati a gettarlo, possiamo recuperarlo utilizzando la parte della seduta, poggiandola su due pallet messi come base uniti da viti. Possiamo anche collocarlo in giardino, come confortevole seduta nei momenti di relax all’esterno della casa.

5.

Costruire con i pallet

Se vogliamo creare delle mensole porta oggetti, possiamo tagliare con una sega, la parte laterale del bancale e inserirci nella base vuota una stecca per poggiare gli oggetti. Serriamo il tutto con i chiodi e collochiamole alla parete con viti e tasselli idonei per il muro. All’occorrenza dipingiamoli con della vernice, se vogliamo coprire la parte grezza del legno.

6. 

Costruire con i pallet

Per la cameretta dei bambini, possiamo ideare una scrivania, utile per fare i compiti di scuola o per poggiare un computer portatile; collochiamo due bancali nella parte posteriore come nella foto, serriamoli con i chiodi, mettiamo lateralmente un pallet sia a destra che a sinistra, serriamoli e nella parte alta inchiodiamo un piano in legno levigato, per formare il piano d’appoggio. Coloriamo e abbiniamola al resto dell’arredamento presente nella cameretta.

7. 

Costruire con i pallet



Possiamo creare un piccolo tavolino da caffè o da tè, collocandolo davanti al divano di casa; utilizziamo un pallet e seghiamolo a metà, uniamo nei 4 lati del piano due o tre cubi in legno, inchiodiamoli sovrapponendoli, così da creare un tavolino basso da arredo. Anch’esso possiamo dipingerlo a piacere con la vernice da legno.

8. 

Costruire con i pallet

Un’altro arredamento che possiamo creare è la sedia; seghiamo a metà il bancale e una parte la utilizziamo per fare la seduta della casa, mentre l’altra la usiamo come poggia schiena. Uniamole assieme con dei chiodi, mentre sulla parte bassa inseriamo i cubi di legno impilati e fermati l’un con l’altro. Non appena serrato attentamente il tutto, possiamo verniciarli con i colori a piacere.

9. 

Sovrapponendo due bancali e unendoli con i chiodi, andiamo a creare un tavolino da giardino; per una maggiore praticità di spostamento, collochiamo delle ruote girevoli così da poterlo spostare dove e come ci aggrada. Anch’esso va verniciato a piacere, con l’aggiunta di un prodotto protettivo contro gli agenti atmosferici, onde evitare che si possa rovinare.

10. 

Infine possiamo realizzare degli scaffali tipo spalliere, da applicare in qualche garage non troppo ampio, in modo da appenderci delle biciclette, o riporci degli sci; posizioniamo lungo le pareti i pallet in verticale, sovrapponendoli fino a giungere al tetto del garage. Fermiamoli l’un con l’altro con numerose viti e serriamoli al muro facendo dei buchi con un trapano. Nei vari fori inseriamo i tasselli e blocchiamo i bancali con le viti della giusta misura, stringiamo ben saldi. Adesso sulle pareti collochiamo delle viti, lasciando 5 centimetri in fuori, in modo da appenderci tutto ciò che dobbiamo posizionare.

Leggi anche: Quando una pedana diventa tavolino

Tratto da: Faidatemania.pianetadonna.it


Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

TWITTER



FACEBOOK





Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

TWITTER



FACEBOOK


Iscriviti alla Newsletter per ricevere le nostre idee tramite E-mail

Ti potrebbe interessare…

loading...

Guarda anche…

Close
MENU