Menu Close

Cosa realizzare con una vecchia macchina da cucire? Ecco 10 spunti creativi da non perdere

riciclo vecchia macchina da cucire
Riciclo creativo

Il riciclo creativo di una vecchia macchina da cucire è probabilmente qualcosa a cui non avreste mai pensato ma che, invece, vi offre numerose possibilità. Da questo oggetto, infatti, è possibile ricavare una serie di numerosi altri oggetti utili per la casa, che vi sveliamo in questo articolo…



 

Cosa fare con una vecchia macchina da cucire? Riciclarla ovviamente!

Una macchina da cucina antica ha un valore inestimabile, spesso soprattutto affettivo. Per questo motivo, non vale la pena gettarla via quando non funziona più, né tantomeno conservarla inutilmente in casa.

Vi offriamo, quindi, una terza soluzione che prevede il riciclo creativo di questo oggetto e la sua trasformazione in una serie di altri oggetti utili.


Cosa realizzare con una vecchia macchina da cucire.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Fioriera

Una vecchia macchina da cucire può diventare una comoda fioriera in cui custodire le vostre piante e i vostri fiori in modo davvero originale. Qui di seguito vi mostriamo alcune foto che vi sveleranno come trasformare questo oggetto così bello in uno altrettanto utile, che darà un tocco in più al vostro giardino!


foto: Faye Longest – Pinterest

 

foto: Kathy Murphy – Pinterest

 


Tavolino da salotto

Scopriamo ora, invece, come trasformare una vecchia macchina da cucire in un carino tavolino da salotto. Non dovrete fare altro che aggiungere un ripiano al di sopra della base, per fare in modo di dare al vostro tavolo quel tocco in più. Potete, poi, personalizzarlo come volete. Ecco qualche idea!

foto: Regina – Pinterest

 

foto: recyclart.org

 

Tavolino da giardino

Sono tanti i collezionisti di macchine da cucire antiche ma piuttosto che tenerle così in casa, non sarebbe meglio riutilizzarle in qualche modo? Perciò, se date uno sguardo alle foto seguenti, vi mostriamo degli spunti che vi diranno come convertire le vostre macchine da cucine in originali tavolini da esterno, perfetti per arricchire il vostro giardino con un oggetto unico!


foto: Jenny Åberg – Pinterest

 

foto: inspirationsdeco.blogspot.fr

 

Mobile per il bagno

Avreste mai pensato di poter convertire una macchina da cucire antica in un mobile per il bagno? Sì, avete letto bene! I modi per farlo sono tanti e abbiamo pensato di mostrarvi i più originali, attraverso questa selezione di foto uniche, creative e originali! Dopo averle viste, vi innamorerete di questa idea e non vedrete l’ora di metterla in pratica nel vostro bagno!

foto: estilopropriobysir.com

 


foto: metro.co.uk

 

Mobile da ingresso

L’ingresso di casa è uno degli angoli più curati perché è il primo luogo che gli ospiti vedono quando entrano in casa nostra. Perché, allora, non arricchirlo con un originale mobiletto da ingresso? Per realizzarlo, potrete utilizzare una vecchia macchina da cucire, come vi mostriamo negli esempi seguenti!

foto: Silvia Ruiz – Pinterest

 

foto: Maurine Meredith – Pinterest

 

Vi chiedevate cosa fare con una vecchia macchina da cucire? Bene, ci auguriamo di aver risposto in modo esaustivo alla vostra domanda, dandovi numerose alternative. Non dovrete fare altro che scegliere la soluzione più adatta a voi e correre a metterla in pratica!

 

Guarda anche > Riciclate le vecchie porte: ecco le proposte creative da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA