Menu Close

Cosa fare con le vecchie grucce? Ecco le idee fai da te più originali

Cosa fare con le vecchie grucce.
Riciclo creativo

Il riciclo delle vecchie grucce può dar vita a numerosi oggetti utili, ai quali non avreste mai pensato. Dopo aver letto questo articolo, non getterete mai più una vecchia gruccia, ma imparerete a riutilizzarla nel migliore dei modi possibili…



 

Cosa si può fare con le grucce di metallo, di legno o di plastica?

Il riciclo delle grucce di plastica o di qualsiasi altro materiale vi permette di creare numerosi oggetti per l’arredamento della vostra casa.

Se siete curiosi, di scoprire in che modo riutilizzare questi arnesi così comuni, continuate a leggere e non ve ne pentirete!


 

Cosa fare con le vecchie grucce? 9 idee fai da te originali

La prima idea che vi mostriamo è quella che vede la creazione di portariviste utilizzando vecchie grucce di metallo. In questo modo, quando non funzioneranno più per appendere i vestiti, potranno rivelarsi utili per tenere ordinate le riviste di casa.

foto: pensologodivido.com

 

Avreste mai pensato di poter ottenere un tavolino da una vecchia gruccia? Sì, avete letto bene. Non dovrete fare altro che assemblarne un bel po’ insieme, saldarle tra di loro in modo resistente e inserire una base in cima, che faccia da tavolino.


foto: jipijapas.com

 

Se cercate delle idee per delle decorazioni natalizie con le grucce, ne abbiamo una pensata appositamente per voi. Si tratta di realizzare una ghirlanda con le grucce, in pochi semplici passaggi. Potete seguirli nell’immagine che vi proponiamo.


foto: chiarapassion.com

 

Per un ordine maggiore in cucina, potete realizzare uno scolapiatti. In che modo? Vi basterà incastrare ogni gruccia con un’altra come nella foto che vi mostriamo e, in pochissimo tempo, avrete un oggetto molto utile e decisamente originale!

Cosa fare con le vecchie grucce.
foto: tentazionedonna.it

 

Con il riciclo delle grucce di legno, inoltre, potete dare vita a un oggetto di arredamento davvero eccezionale. Se le assemblate tutte come nella foto sottostante, infatti, riuscirete a creare uno o più mobili in cui riporre gli oggetti della casa.


foto: officineliquide.com

 

Un lampadario fatto con vecchie grucce? Certo, si può fare! Se vi piace arredare la vostra casa con oggetti unici, dovete assolutamente provare questo metodo!

foto: inhabitat.com

 

Cosa posso fare con le grucce della lavanderia? Una scarpiera! I modi sono vari e non prevedono l’utilizzo delle sole grucce di ferro, ma il riciclo di tutte le tipologie che avete a disposizione, come potrete notare dalle foto che abbiamo selezionato per voi.


foto: buzzfeed.com

 

foto: pensologodivido.com

 

foto: pegasusaerogroup.com

 

Come riciclare le vecchie grucce? Siamo sicuri che d’ora in poi non vi porrete più questa domanda, perché inizierete a riutilizzare questi oggetti in uno dei tanti modi che vi abbiamo mostrato!

 

Guarda anche: Il riciclo creativo dei vasi rotti – ecco le bellissime idee che non ti aspetti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA