Menu Close

Centrotavola con cestini di vimini: 10 bellissime idee per decorare la tavola con gusto

Centrotavola con cestini di vimini.
Home decor

Se volete personalizzare la tavola aggiungendo un tocco rustico, potrete realizzare un centrotavola di vimini. Semplici, naturali, incredibilmente versatili i cestini in vimini si prestano molto bene a dare forma a graziosi centrotavola. Ecco 10 bellissime idee che potrete imitare, se vorrete rendere più accogliente e genuina la vostra mise en place.



 

Centrotavola con cestini di vimini: 10 bellissimi centrotavola da imitare

I centrotavola con cestini in vimini personalizzano la tavola con gusto e naturalezza. Il materiale naturale, l’aggiunta di bellissimi fiori o altri elementi decorativi donano un tocco rustico ed elegante, di semplice garbo che rallegra l’ambiente intero.

L’ideale per chi vuole decorare la tavola, senza strafare, per gli animi green, delicati e genuini. Non pensiate di dover rinunciare alla ricercatezza, se opterete per questa soluzione. Come sempre, la scelta dei particolari giusti farà la differenza. Ecco 12 bellissimi centrotavola realizzati con i cestini di vimini.


 

Centrotavola con fiori rosa e bianchi

Per realizzare un centrotavola di vimini che emani eleganza e semplicità, potrete affidarvi esclusivamente sui fiori. La vostra piccola composizione di fiori diventerà la vera protagonista della tavola. Fiori ricercati di due sole tonalità, come il rosa e il bianco, e conferirete grazia alla mise en place.

Il tavolo di testa era coperto di tela con un corridore da tavolo di pizzo. Cesti di legno e vimini di fiori bianchi e rosa con vegetazione ammorbidivano l'impostazione rustica della tavola.
foto: www.theknot.com

 

Centrotavola con piantine

Perfetto per i pollici verdi, questo centrotavola in vimini racchiude tutto l’amore per la piante. Un concentrato di verde in pochi centimetri di spazio, valorizzato da una cornice di materiale naturale, il vimini. Un oggetto decorativo che racconterà del suo proprietario e della sua passione per la natura.


Tavolino intrecciato a mano vassoio grande Vassoio cesto in immagine 1
foto: TheRootsoftheSoul – etsy

 

Centrotavola boho chic

Siete persone estrose? Ecco il centrotavola giusto per voi! Una decorazione in stile boho chic che incarni l’anima degli spiriti liberi, l’amore per le cose naturali, semplici. A seconda della stagione, potrete personalizzarlo con dei particolari richiami alla natura.


vassoio cestino da tavolino in corda con decorazione autunnale per il progetto fai-da-te
foto: ahundredaffections.com

 

Idee per lo styling decorativo del vassoio rotondo
foto: sugarmaplefarmhouse

 

Centrotavola con candelabro e fiori secchi

Decisamente più ricercato e particolare, questo centrotavola abbina pochi elementi, molto diversi tra loro. Un candelabro elegante, collocato accanto a un vaso di fiori dal design moderno. Un modo per dare personalità alla tavola, senza risultare troppo scontati.

foto: pinterest

 


Centrotavola shabby chic

Immancabile un esempio di centrotavola con cestino di vimini in stile shabby chic. In questo caso il cesto è dipinto di bianco, il colore che meglio rappresenta eleganza e stile. Il portacandele, il vaso con i fiori e pochi altri elementi sono tutti studiati con cura, per portare un tocco di romanticismo e poesia a tavola.

foto: pinterest

 

Centrotavola con tulipani bianchi

Ecco una soluzione capace di esprimere genuinità, cultura ed eleganza insieme. Quando realizzate il vostro personale centrotavola in vimini ricordate di scegliere oggetti che parlino di voi e dei vostri interessi. Così facendo, sarete sicuri di ottenere un risultato unico e pieno di carattere.

foto: aubreyswanblog.com

 


Centrotavola con orchidee

Un cestino in vimini, un vaso di orchidee e alcune stelle marine daranno vita a un centrotavola originalissimo, che rievoca il mare, il caldo, i viaggi e la natura. Ancora più valorizzato, se accostato a una mise en place semplice, ma garbata.

Cesto intrecciato con orchidee bianche
foto: homebnc.com

 

Centrotavola con piantine grasse

Ecco, invece, un centrotavola in vimini con delle piantine grasse. Vi converrà scegliere un cestino basso e largo che possa dare risalto alle vostre piante.

foto: dollartree.com

 

Centrotavola country provenzale

Volete portare un po’ di Provenza sulla tavola? In questo caso, vi converrà scegliere elementi in stile country, come questo spettacolare vaso di fiori. La semplicità, i richiami alle case rustiche e ai paesaggi campestri dovranno essere evidenti, se opterete per questa soluzione.

foto: littleglassjar.com

 

Centrotavola marino

Ecco un’idea molto originale e di grande impatto visivo: un centrotavola di vimini con elementi marini. In questo caso l’eleganza del risultato sarà garantito dalla scelta di un unico colore, il bianco.

Volete decorare la tavola con gusto e originalità? Realizzate un centrotavola con cestini di vimini!

 

Guarda anche: Organizzare e abbellire casa con i cesti in vimini – 9 splendide ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA