Menu Close

Cosa fare con le scatole di latta dei biscotti? Ecco le idee migliori!

Cosa fare con le scatole di latta dei biscotti.
Riciclo creativo

Dal riciclo creativo delle scatole di latta è possibile dare vita a numerose creazioni originali da utilizzare in casa. Vi consigliamo, perciò, di continuare la lettura, se vi interessa scoprire come riutilizzare le scatole di latta dei biscotti.



 

Come utilizzare una scatola di latta?

Avete mai pensato di riutilizzare e decorare scatole di latta dei biscotti per ricavarne oggetti utili? Bene, sappiate che le creazioni possibili sono tante e abbiamo selezionato per voi le migliori.

Scopriamo insieme le idee più originali che ci mostrano cosa fare con le scatole di latta dei biscotti.


 

Cosa fare con le scatole di latta dei biscotti? Ecco le idee migliori!

Innanzitutto, se la scatola è in buono stato, può trasformarsi in una scatola regalo. Non dovrete fare altro che riverniciarla del colore che preferite, applicare eventualmente fiocchi e nastrini a vostro piacimento…et voilà! Avrete una scatola carina in cui inserire i regali per le persone che amate!

Cosa fare con le scatole di latta dei biscotti.
foto: instructables.com

 

Una delle idee più semplici è quella che vede la creazioni di contenitori al cui interno inserire tutto. Dovrete semplicemente ripulire e decorare la scatola di latta e usarla per gli oggetti che volete sistemare!


Che ne direste di un porta trucco? Eh già, la scatola può diventare un contenitore per tutti i vostri trucchi. Un modo per tenere in ordine e per avere una scatola davvero creativa!


foto: ikea.com

 

Un’altra idea molto carina è quella di ricavare una scatola per contenere il kit da cucito, riadattando e verniciando la vecchia scatola. Come colorare una scatola di latta? Con una vernice spray acrilica. Una volta fatto questo, non dovrete fare altro che rivestire le scatole di latta con la stoffa e, se volete, creare gli scompartimenti che vi servono per contenere tutto il necessario.

foto: Katia G17 – Pinterest

 

Se le scatole a vostra disposizione sono tante, potete dare vita a un organizer. Dovete fare un buco al centro di ogni scatola, all’interno del quale passerà un tubo. Sotto ogni scatola dovete fissare una base che la mantenga ferma. A quel punto, potete inserire all’interno delle scatole tutto ciò che preferite.


foto: novate.ru

 

Se amate le candele, inoltre, le scatole di latta dei biscotti possono diventare candelabri da parete, attaccati al muro, decorati a vostro piacimento e con all’interno una candela decorativa.

foto: revistaartesanato.com.br

 

Infine, potreste pensare di dare vita a un contenitore per le bustine delle tisane e del tè. Dovrete soltanto riverniciare la scatola nel modo che preferite, creare degli scompartimenti con pezzi di cartone creati appositamente e decorare come volete. Se vi state chiedendo come rivestire una scatola di biscotti, sappiate che non dovete fare altro che affidarvi alla vostra creatività e al vostro gusto!


foto: ariannabelle.com

 

Avete visto cosa fare, come riutilizzare e cosa mettere nelle scatole di latta dei biscotti per fare in modo di dare vita a creazioni originali e bellissime? Vi abbiamo mostrato i suggerimenti più creativi, ora non vi resta che metterli in pratica per decorare in modo unico la vostra casa!

 

Guarda anche > Riciclo creativo barattoli di latta: ecco nuove idee per riutilizzarli in modo originale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA