Menu Close

Composizioni fai da te con i fiori secchi: idee splendide per l’arrivo dell’autunno

composizioni fai da te con i fiori secchi
Autunno

Se avete la passione per il fai da te e volete rendere più belli gli ambienti di casa, le composizioni con i fiori secchi sono l’ideale. In questo articolo, parleremo nello specifico di composizioni fai da te con i fiori secchi dedicate alla meravigliosa stagione in corso, ossia l’autunno.



 

Composizioni floreali con fiori secchi: ecco le più belle a tema autunno

Nelle prossime righe, vediamo assieme qualche idea per composizioni floreali con fiori secchi dedicate alla magia dell’autunno.

 


Una composizione dai meravigliosi colori soft

Iniziamo con questa meravigliosa composizione di fiori secchi a tema autunno. Si tratta di una delizia che colpisce al primo sguardo per i suoi colori soft.

foto: frenchcountrycottage.net

 

Una composizione dedicata al colore simbolo dell’autunno

Eccoci a presentare un’altra composizione stupenda con fiori secchi. In questo caso, si ha a che fare con una proposta che vede come protagonista l’arancione, il colore simbolo di questo fantastico periodo dell’anno.

foto: frombritainwithlove.com

 


Non solo fiori

Non solo composizioni con fiori: anche le spighe secche possono essere utilizzate per rendere meravigliosi gli angoli di casa durante la stagione autunnale. Cosa ne dite di questa proposta? Noi la troviamo elegante e raffinata.

foto: etsy.com

 


Un tocco di giallo

In questa fantastica composizione fai da te con i fiori secchi, è possibile ammirare dei meravigliosi tocchi di giallo. Si tratta di un’idea perfetta sia per decorare l’ingresso in vista dell’autunno, sia per realizzare uno stupendo centrotavola.

foto: bindleandbrass.com

 

Una composizione dai colori caldi

L’autunno è una stagione caratterizzata da colori meravigliosi, tutte stupende cromie calde. Le possiamo vedere riproposte in questa composizione dominata dal rosso. Anche il vaso color cotto è a nostro avviso fantastico.

foto: etsy.com

 


Le ghirlande

Quando si parla di composizioni fai da te con i fiori secchi a tema autunnale, non si possono non chiamare in causa le ghirlande. Eccone una dai colori leggeri e meravigliosamente soft. Cosa ne pensate? Noi la troviamo incantevole!

foto: theroseshed.co.uk

 

Un centrotavola autunnale

Le composizioni fai da te con i fiori secchi possono essere prese in considerazione anche quando si ha la necessità di realizzare un centrotavola per le cene autunnali. Vi piace questo che abbiamo selezionato per voi con dei bellissimi toni di giallo?

foto: etsy.com

 


Uno stupendo matrimonio cromatico

Concludiamo la nostra rassegna di consigli relativi alle composizioni fai da te con i fiori secchi a tema autunnale con questa splendida proposta che vede in primo piano il “matrimonio” tra due colori, ossia arancione e rosso. Vi piace? A noi tantissimo!

foto: botanicaltales.com

 

Realizzare composizioni fai da te con i fiori secchi può rappresentare un’ottima idea per rendere la casa più bella in autunno, accentuando l’atmosfera calda e accogliente tipica di questa stagione. Quando si tratta di realizzare composizioni con i fiori secchi, non ci sono regole scritte sulla pietra da seguire: quello che conta è lasciare campo libero alla fantasia. Siete pronti a farlo?

 

Guarda anche > Riciclo creativo dei barattoli di vetro: idee fai da te per decorazioni a tema autunnale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA