Menu Close

Le composizioni floreali autunnali fai da te più belle da usare come centrotavola: lasciatevi sedurre

composizioni floreali autunnali fai da te centrotavola
Autunno

Si potrebbe pensare che la primavera e l’estate abbiano una maggiore varietà di fiori, ma rimarrete stupiti dalle fioriture autunnali inaspettate che vi attireranno con i loro colori vivaci, le loro consistenze e il loro calore. Ispiriamoci con questi centrotavola floreali perfetti per la stagione autunnale.



 

Le belle composizioni floreali autunnali fai da te come centrotavola

Le deliziose composizioni floreali e i centrotavola che stiamo per mostrarvi daranno rapidamente il benvenuto all’autunno nella vostra casa. La maggior parte dei materiali utilizzati sono disponibili in natura, anche nel vostro giardino: ramoscelli, erba, granaglie, castagne, pigne, ghiande e così via.

Tenete gli occhi aperti la prossima volta che andate a fare una passeggiata nel bosco per trovare i tesori che daranno una sfumatura autunnale alla vostra composizione floreale. Lasciatevi ispirare…


 

Una piccola zucca fiorita

Questa piccola composizione floreale è il modo ideale per rallegrare ogni posto durante i pranzi autunnali. Ppiccole zucche arancioni sono scavate per creare spazio ai fiori stagionali.

La scelta dei fiori spetta esclusivamente a voi. Potrebbero essere veri fiori da giardino, fiori finti o fiori di campo.

foto: fishandbull.com

 


La zucca bianca per un vaso di fiori super colorato

Dalie e fiori di campo formano un colorato bouquet autunnale accentuato dalla zucca bianca, una classica icona autunnale. Durante la stagione autunnale, la zucca può essere vista ovunque in casa, poiché ricorda non solo la stagione autunnale ma anche le festività.

Un nuovo utilizzo come vaso conferisce alla zucca un fascino fresco e inaspettato che si integra perfettamente con qualsiasi arredamento. Si possono usare zucche vere o finte in plastica.


foto: singlegirlsdiy.com

 

Carinissimo vasetto autunnale con un barattolo di vetro

Quando si guarda per la prima volta questa composizione floreale, si sente immediatamente il calore diffondersi nel corpo. L’esplosione di tonalità arancioni ricorda il sole e il fuoco.
I fiori sono veri e propri tagli del giardino, scelti per essere dello stesso colore. È una selezione interessante che contribuisce a trasformare la composizione in un punto focale.

Il supporto del bouquet autunnale è un barattolo di vetro, dipinto di bianco per contrastare le tonalità arancioni. Questo sfondo neutro permette anche di abbellire il vaso.

foto: thecluelessgirl.com

 


Una decorazione autunnale total white

Questa straordinaria composizione è così elegante e unica che non vorrete che l’autunno finisca. Combina elementi naturali legati all’autunno, candele e corna di cervo.

Le linee curve delle corna di cervo definiscono i posti degli altri elementi per finire con una composizione simmetrica. I colori chiari di tutti gli elementi creano un look monocromatico che sembra molto moderno, ma che riesce ad aggiungere calore all’atmosfera.

composizioni floreali autunnali fai da te più belle da usare come centrotavola
foto: elle.pl

 

La zucca con piccoli fiori autunnali

La vite attorcigliata fa sembrare questa zucca fiorita un cesto. Le ortensie secche evocano il ricordo della fine dell’estate, ma rivelano anche quanto siano belle quando arriva l’autunno.


Le margherite di questa composizione a cesto riempiono gli spazi vuoti tra gli enormi petali secchi e danno consistenza e colore a questa splendida composizione. Un centrotavola davvero eccezionale per l’autunno.

foto: yourcozyhome.blogspot.com

 

Decorazioni floreali autunnali con calendula

La regina dell’autunno è il Tagetes. La sua tonalità arancione conferisce una delicata consistenza naturale con un lampo di colore arancione. La bellezza della composizione di calendule aumenta fino a diventare un’esplosione di calore e luminosità se inserita in un contenitore di fiori antichi, come questo vaso nella foto di sotto.

L’aggiunta di verde in cima al ciuffo arancione aggiunge un tocco attraente alla composizione floreale.

foto: karinskottage.com

 

Composizione floreale autunnale in una brocca

Una bella composizione floreale ha bisogno del giusto supporto. Per la sua nuova applicazione, un’antica brocca trasformata in vaso sarebbe un incredibile argomento di curiosità.

I fiori rossi e arancioni e i ramoscelli completano lo stile rustico del vaso, creando un’allegra decorazione natalizia. Per far risaltare la composizione floreale, posizionatela su una tovaglietta, un vassoio o una fetta di legno.

Per accentuare l’atmosfera autunnale, collocate delle zucche accanto al vaso.

foto: crazylittlelovebirds.blogspot.com

 

Guarda anche > Il balcone in autunno/inverno: ecco alcune varietà di piante e fiori resistenti al gelo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA