Menu Close

Centrotavola a tema autunnale con i barattoli di vetro: idee fai da te da provare

centrotavola a tema autunnale con barattoli di vetro
Autunno

Realizzare centrotavola a tema autunnale con i barattoli di vetro è un’attività stimolante e creativa. Potrete sbizzarrirvi a decorare i recipienti come vorrete e usare i fiori e i frutti che la natura offre in questo periodo. Ecco alcune idee fai da te da cui trarre ispirazione per creare centrotavola autunnali con recipienti di vetro.



 

Idee fai da te per centrotavola autunnali con i barattoli di vetro

Se volete realizzare centrotavola autunnali potrete ricorrere ai barattoli di vetro. Versatili, facilmente reperibili ed economici, i contenitori di vetro possono diventare vasi per fiori originali e coreografici. Per una mise en place squisitamente autunnale, vi converrà giocare sui toni del rosso, l’arancione, l’ocra e il marrone e non sbaglierete.

Nelle prossime righe troverete alcune idee tradizionali e altre più originali, cono tonalità insolite, ma sempre accattivanti. In fin dei conti, quando si parla di fai da te tutto è possibile! Volete degli spunti da cui trarre ispirazione per creare il vostro centrotavola autunnale? Mettetevi comodi e continuate a leggere.


 

Centrotavola autunnale con barattoli di vetro, foglie e zucche

Ecco un classico centrotavola a tema autunnale con barattoli di vetro. Vi basterà puntare su fiori e piante di stagione, sulle tonalità calde che l’autunno offre e non sbaglierete! Adagiate i contenitori dentro un vassoio di legno, se volete rendere il vostro centrotavola più elegante.

foto: etsy – TheWoodenOwl

 

Centrotavola azzurro e bianco con spighe di grano

Chi desidera uscire dai classici canoni autunnali e creare qualcosa di nuovo, potrà ispirarsi al seguente centrotavola. A dispetto dell’autunno, qui l’azzurro e il bianco qui è predominante. Il richiamo alla stagione è affidato a decorativi fiori di stoffa, mentre le spighe di grano aggiungono quel tocco rustico che non guasta.


foto: architectureartdesigns.com

 

Foliage a tavola

Non c’è niente di più autunnale delle foglie dalle tonalità gialle, arancioni e rosse. Volete stupire i vostri ospiti? Realizzate un centrotavola usando recipienti in vetro diversi, decorati interamente con le foglie. Aggiungete le candeline, alcune pigne ornamentali e avrete portato la magia dell’autunno a tavola.


foto: architectureartdesigns.com

Centrotavola in stile Shabby chic

Se il vostro autunno ha un animo Shabby chic, non potrete rinunciare alle tinte pastello e al legno decapato. Per un risultato più armonioso, potrete scegliere fiori romantici, come questi. Altrimenti, se volete giocare con i contrasti, potrete optare per fiori di stagione dai classici colori autunnali.

foto: etsy – JLeighDesignco

 

Centrotavola arancione e bianco

Altrimenti, potrete realizzare un classico centrotavola a tema autunnale dai toni arancioni, beige e bianchi e puntare su fiori decorativi scenografici. La scelta più efficace, se temete che il profumo dei fiori veri possa disturbare i vostri commensali.

foto: etsy – TheFarmDecorr

 


Centrotavola autunnale con barattoli e lumini

Ecco un’alternativa più semplice, ma altrettanto graziosa, per realizzare un centrotavola a tema autunnale. In questo caso due barattoli sono stati dipinti, mentre uno è lasciato trasparente, per poter ospitare dei lumini. La scelta di un vassoio in metallo zincato aggiunge un tocco rustico al centrotavola.

foto: etsy – DesignedArrangements

 

Centrotavola con barattoli, cannella e arance

Concludiamo questa rosa di centrotavola autunnali con un progetto più semplice: due barattoli di vetro riempiti con fette di arancia, bastoncini di cannella, tanti piccoli rametti secchi e candeline. Un’idea perfetta per portare a tavola colori e profumi piacevoli.

foto: thecountrychiccottage.net

 


Vi sono piaciute le nostre proposte per centrotavola a tema autunnale con i barattoli di vetro?

 

Guarda anche > Composizioni fai da te con i fiori secchi: idee speciali per l’arrivo dell’autunno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA